Qualche giorno fa abbiamo ampiamente parlato di “Survival” dei Muse, brano scelto per essere la colonna sonora ufficiale dei Giochi Olimpici 2012.
La canzone accompagnerà l’ingresso degli atleti negli stadi e verrà utilizzata dalle emittente internazionali proprio a supporto delle Olimpiadi. Già ampiamente trasmessa dalle radio UK, “Survival” è stata presentata dall’organizzazione anche con un video molto emozionante e pieno di adrenalina ma soprattutto adatto all’importante manifestazione.
All’interno del video ufficiale, il protagonista è solo uno, lo sport. Sport che si manifesta come una corsa, come sudore, come la vittoria ma anche la sconfitta. Gesti di pura felicità accompagnati alla sofferenza e alla fatica, ad uno sforzo fisico che rende gli sportivi “umani” e non solo visti sotto l’ottica della vittoria. Un video di cui sicuramente avremo modo di tirare le somme, sempre più in ottica Giochi Olimpici 2012.
Il frontman Matt Bellamy ha già ampiamente parlato del brano dicendo che l’ha scritto pensando ad uno sportivo con la voglia e il desiderio ma soprattutto l’obiettivo di vincere. La canzone, quindi, esprime proprio un senso di convinzione e determinazione volta alla vittoria. Nel frattempo, emergono le prime notizie in riferimento a “The 2nd Law“. Durante un’intervista sembra che una giornalista si sia fatta scappare le prime canzoni che comporranno questo attesissimo disco che vedrà la luce il 18 settembre 2012. Anticipazioni di alcuni brani? I titoli fino ad ora emersi sembrerebbero essere “Panic Station”, “Prelude”, la già citata “Survival”, “Madness”, “Follow Me”, “Supremacy” e la già citata, anche in questo caso, “Unsustainable“.
Intanto, da fonte “The Telegraph” arrivano anche le canzoni che dovrebbero fungere da colonna sonora alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012 e i Muse sono presenti con più di un brano, così come altri artisti ma, presto faremo un riepilogo di come avverrà la cerimonia d’apertura. Ricordiamo che, però, gli organizzatori non hanno ancora confermato tutti questi partecipanti alla cerimonia d’apertura che, non dimentichiamo, sarà trasmessa il prossimo 27 luglio 2012.
Concludiamo, quindi, con il video della manifestazione e, commento personale, non poteva essere migliore e diverso di così. Voi, cosa ne pensate?