Muse: “Faremo qualcosa di radicalmente diverso per il prossimo album”

0
1014
Dominic Howard
Dominic Howard | © Kevin Winter/Getty Images

I Muse sono in studio di registrazione ormai da qualche mese e, a parte qualche foto che ritraevano i tre componenti durante le session, non si hanno avute altre notizie peculiari. E’ notizia del giorno, però, la dichiarazione rilasciata da Chris Wolstenholme, bassista del gruppo. La band farà qualcosa di “radicalmente diverso” per quanto riguarda il prossimo album. Il gruppo sta lavorando al follow-up di “The Resistance” del 2009 e ciò che la band proporrà sarà una vera e propria rivoluzione.

NME, basandosi sulle parole rilasciate a Kerrang! ha riportato che Chris avrebbe appunto detto che i Muse hanno “tracciato una linea” fra passato e futuro e non vedono l’ora di abbracciare nuove idee.

Dominic Howard
Dominic Howard | © Kevin Winter/Getty Images

Riportiamo le parole ufficiali rilasciate da Chris Wolstenholme:

[The band] feel like we are drawing a line under a certain period of what we’ve done in our career. It feels like it’s time to move on and do something radically different.

Il bassista ha poi proseguito sottolineando il fatto che non è facile optare per un progresso musicale ma è felice del fatto di entrare in studio per vedere poi il processo di ogni canzone e come essa si evolverà con tempo. Il sesto album dei Muse dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2012 e i fan sono già in una trepidante attesa. Nessun dettaglio né sul nome di chi sarà il produttore del lavoro e neanche su altre informazioni del disco stesso.

La band è ritenuta una vera e propria istituzione per quanto riguarda il rock britannico e, supportata da un gruppo di fan davvero cospicuo, è pronta a ritornare sulle scene che, presumibilmente seguiranno l’uscita del disco. Ricordiamo anche “The Resistance Tour Photography Book” che è un album fotografico delle migliori foto della band durante il tour di The Resistance. Il libro, formato dal ben 160 pagine, contiene una collezione esclusiva di immagini tratte dal tour avvenuto durante l’agosto del 2010. Quella proposta sul sito muse.mu è appunto una edizione ritenuta esclusiva, dal moderato prezzo di 20 Sterline. Segnaliamo il sito anche per l’idea davvero molto carina di pubblicare come sfondo delle pagine del portale delle immagini proposte dai fan. I vincitori sono stati annunciati qualche giorno fa, e il giudizio dei lavori è stato affidato tutto a Dominic Howard, batterista del gruppo. Aspettiamo dunque ulteriori notizie sulla band inglese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.