Dopo aver conquistato il pubblico italiano con le trionfali esibizioni a Bologna e Pesaro davanti a migliaia di fan in delirio, i Muse torneranno nel nostro paese la prossima estate per due concerti-evento in programma venerdì 28 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e sabato 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per le nuove date imperdibili date italiane della band di saranno in vendita dalle ore 9:00 di domani, giovedì 22 novembre, per gli iscritti a Vivo Club. La vendita al pubblico partirà invece alle 9:00 di venerdì 23 novembre su vivoconcerti e ticketone, dalle ore 12:00 di sabato 24 novembre anche nei punti vendita Ticket One e dalle ore 10.00 del 30 novembre nelle altre prevendite autorizzate.
Per i Muse il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni: a loro è stato affidato l’inno ufficiale delle olimpiadi di Londra, “Survival“, e pubblicato un disco “The 2nd Law” che ha scalato le classifiche di vendita arrivando al numero 1 in 24 paesi (inclusa l’Italia, dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive). L’inarrestabile avanzata del trio è dovuta all’unione perfetta tra la loro musica, un mix di rock progressivo, dance elettronica e sinfonie orchestrali, tematiche politiche e racconti fantascientifici e la straordinaria abilità nel tenere il palco e conquistare il pubblico.
Il tour autunnale che ha portato i Muse in Italia il 16 e il 18 Novembre, è all’insegna della spettacolarità: sul palco una piramide rovesciata fatta di schermi rimanda le immagini dell’esibizione, e scende via via fino ad inglobare i musicisti. Insieme alle luci e ai laser che si muovono al travolgente ritmo degli inni composti dai Muse. Il risultato è un grande impatto visivo e l’impressione fortissima che pubblico e band vibrino all’unisono, cantando insieme quelli che ormai sono considerati dei classici del rock: da “Bliss” ad “Undisclosed Desires” passando per “Starlight“, fino ad “Uprising“.
Capaci come poche altre band della loro generazione di utilizzare effetti speciali sia visivi che sonori per creare il proprio mondo artistico senza esserne mai sovrastati, e ambiziosi fino al punto di voler essere la prima band a tenere un concerto nello spazio, i Muse sono oggi uno dei principali punti di riferimento del rock internazionale, grazie alla loro capacità di divertirsi e far divertire. Con queste straordinarie premesse, i concerti italiani dei Muse, saranno senza dubbio il vero evento rock dell’estate.
Questi i dettagli dei biglietti per i due concerti:
MUSE @ STADIO OLIMPICO TORINO
venerdì 28 giugno 2013 Apertura Porte: 16:30 Inizio Concerto: 21:00
Settori e Prezzi Biglietti:
Prato: 55 euro + diritti di prevendita
Tribuna ovest numerata : 62,50 euro + diritti di prevendita
Tribuna est numerata: 57,50 + diritti di prevendita
Curva nord numerata: 47,50 + diritti di prevendita
Curva nord non numerata: 42,50 + diritti di prevendita
MUSE @ STADIO OLIMPICO ROMA
sabato 6 luglio 2013 Apertura Porte: 16:30 Inizio Concerto: 21:00
Settori e Prezzi Biglietti:
Prato: 50 euro + diritti di prevendita
Tribuna Montemario primo livello numerata: 60 euro + diritti di prevendita
Tribuna Montemario secondo livello numerata: 50 euro + diritti di prevendita
Tribuna Tevere numerata: 50 euro + diritti di prevendita
Curva nord numerata: 30 euro + diritti di prevendita
Distinti nord ovest numerato: 30 euro + diritti di prevendita