I Muse potrebbero tornare in studio molto presto per registrare un nuovo album che, stando alle parole pronunciate dal bassista e dal batterista della band, potrebbe essere “più soft” del precedente.
Parlando a Nme, nel corso della serata svoltasi ieri sera a Londra dedicata agli Ivor Novello Awards, serata nella quale sono stati premiati compositori e cantautori inglesi di successo nel mondoe durante la quale i Muse hanno ricevuto l’International Achievement Award, Chris Wolstenholme e Dominic Howard hanno rivelato che la loro band avrebbe ormai in mente di rilasciare per il 2012 il follow up di “The Resistence” fortunatissimo album pubblicato nel 2009 e che ha fatto dei Muse una rock band di fama internazionale.
“Matt di recente mi ha mostrato degli accordi. Chissà, potrebbe anche venir fuori un rock più soft, ma poi tocca a me e Chris renderlo di nuovo heavy. Una ninna nanna heavy rock! Ma sono sicuro che in qualche modo ci sarà un’evoluzione” – ha dichiarato Howard, parlando di un nuovo album.
Pare che i Muse torneranno in studio in autunno per iniziare a lavorare sui nuovi pezzi, non prima però di essersi concessi un breve stop dopo gli impegni live che li terranno occupati per l’intera stagione estiva (tra questi il Leed Festival che li vedrà sul palco il 26 Agosto e il Reading Festival a cui parteciperanno il 28 Agosto) dopo i concerti estivi dunque si dedicheranno finalmente ad un nuovo disco che i fan aspettano in trepida attesa, anche se c’è da dire che nessuno dei membri della band si sbilancia troppo sulla data di pubblicazione del nuovo album.