Nuovo video per i Mumford and Sons. Poche ore fa la band indie folk londinese ha pubblicato nel proprio canale ufficiale VEVO di Youtube il videoclip di “Lover Of The Light”, secondo singolo estratto dal fortunatissimo album “Babel”. Un felice connubio tra una canzone intensa e meditativa e delle immagini altrettanto forti e suggestive, un piccolo film di poco meno di sei minuti che non può lasciare indifferenti. Colpisce allo spirito ed al cuore, cattura ogni centimetro del nostro corpo e ci trasporta in una Inghilterra lontana dalle grandi città industrializzate e ricca di segreti nascosti nella natura. Regista e protagonista del video Idris Elba, attore londinese di svariati film e serie tv, una su tutte “The Wire”.
I Mumford and Sons ci hanno abituati bene, ci hanno viziato musicalmente: ogni singolo, ogni video è un piccolo gioiello da osservare e far proprio. Non si smentiscono neppure con “Lover Of The Light”, singolo che arriva a quasi due mesi dal precedente “I Will Wait”, che aveva anticipato l’uscita del loro secondo album “Babel”.
La regia è stata affidata, come già accennato, all’attore Idris Elba e alla co-direzione vede Dan Cadan. I Mumford and Sons hanno avuto modo di raccontare come la scelta si sia orientata verso di loro, rivelando di non trovarsi mai a proprio agio durante le riprese dei videoclip.
Attraverso un comunicato hanno dichiarato:
Ovviamente siamo grandi fan del lavoro di Idris Elba come attore, praticamente chiunque può essere d’accordo con noi nel dire che è l’attore inglese più cazzuto dai tempi di Richard Briars. Ecco, abbiamo fiducia in lui come regista per il nostro ultimo video.
I Mumford and Sons raccontano poi di come l’idea per il videoclip di “Lover Of The Light” sia nata in modo molto spontaneo durante una chiacchierata in una birreria di Londra. Idris e Dan scrissero poi il copione e da lì tutto è partito in modo molto naturale.
Un racconto di solitudine e disperazione, anzi che no, un parallelismo sussurrato tra uomo e natura, un dolore che riesce a trasformarsi in positività. Tutto questo e molto di più in “Lover Of The Light”.