Nuovo album in uscita per i Mumford & Sons, disponibile a partire dal 16 novembre. Si intitolerà “Delta” e sarà anticipato dal singolo “Guiding Light”. Il disco, il quarto in studio per la band, è stato registrato ai The Church Studios di Londra ed è prodotto da Paul Epworth.
Dall’uscita di “Wilder Mind” nel maggio 2015 e dell’EP “Johannesburg” nell’estate del 2016, i Mumford & Sons hanno trovato ispirazione ed un ricco e prolifico stile di scrittura sfociato nella stesura del nuovo album.
Il singolo “Guiding Light” è una canzone folk-rock che cresce e poi esplode. “Delta” è un disco dalle diverse sfumature, colori e consistenze, che segna i dieci anni dalla formazione dei Mumford & Sons. Si tratta di una raccolta di canzoni forse più intima ed espansiva, sia a livello lirico che musicale. L’intero album suona introspettivo e riflessivo senza rinnegare quelle dinamiche estatiche da stadio.
“Sigh No More“, l’album di debutto della band, celebra il suo decimo anniversario nel 2019. È un album che ha acceso la miccia per un decennio incredibile. Eppure, nonostante i numerosi dischi al numero uno in tutto il mondo, è il live che continua a caratterizzare quelle canzoni. I Mumford torneranno in tour a novembre con sessanta date in giro per il mondo.
“Guiding Light” – Mumford & Sons