Un incessante tour e tante date ha caratterizzato la vita dei Mumford and Sons negli ultimi ventiquattro mesi e, nonostante gli alti ritmi quotidiani, la band è riuscita a trovare il tempo per creare un nuovo album composto da singoli di ottimo livello. In questi giorni, dopo l’esibizione in Italia e precisamente al Teatro Romano di Verona, il quartetto londinese ha dichiarato che il 25 settembre uscirà “Babel”, il loro secondo album. In questo nuovo disco la band ha cambiato leggermente gli argomenti e le trame dei pezzi: la distanza forzata da casa per girare il mondo dove hanno tenuto i vari concerti, ha ispirato Ted Dwane e compagni nella stesura di singoli più sentiti emotivamente parlando.
Due esempi su tutti sono “My Love Don’t Fade Away” e “Ghosts That We Knew”, singoli che la band ha già cominciato a cantare durante i concerti di queste ultime giornate. Inoltre dai primi giorni di agosto i Mumford & Sons daranno il via ad un mini-tour dove presenteranno il nuovo album ai fan americani in 15 date diverse.
Ospiti d’eccezione per la realizzazione improvvisata di questo nuovo album della band inglese sono stati Markus Dravs, il quale ha già collaborato in passato con i Coldplay, e Robin Baynton, impiegato nel ruolo di tecnico del suono. Inutile negare che tutti i fan del quartetto stanno aspettando con ansia l’uscita dell’album: i quattro ragazzi inglesi hanno infatti conquistato i cuori di molte ragazze ma anche la testa di molti giovani che si rivedono nei panni dei cantanti.
Ma anche la band ha spiegato di essere eccitata all’idea di presentare il nuovo disco ai propri fan in quanto è stato davvero un insieme di passione, arte, inventiva e musica la realizzazione di questi singoli. L’album “Babel” conterrà dodici pezzi.
La tracklist di Babel:
- Babel
- Whispers In The Dark
- I Will Wait
- Holland Road
- Ghost That We Knew
- Love Of The Light
- Lovers’ Eyes
- Reminder
- Hopeless Wanderer
- Broker Crown
- Below My Feet
- Not With Haste
Non sapete che hanno suonato non solo a Verona ma anche ad ANCONA.