MTV Music Awards 2013: Lady Gaga torna in pista con “Applause”

0
1367
Lady GaGa - Applause - Artwork

Meno di un mese al ritorno sul palco di una delle signore più stravaganti di sempre della musica internazionale. Parliamo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio nota come Lady Gaga, che del perfetto connubio tra David Bowie e Madonna ha fatto il suo successo.  La sua continua metamorfosi le ha garantito una popolarità tale da lasciarla, nel tempo, sulla bocca di tutti, soprattutto dei più scettici. Di recente la cantante ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico all’anca che le ha impedito di dar sfogo al suo estro artistico costringendola a sottrarsi dai riflettori, cancellando le date del suo “Born this way ball tour”; ciononostante non ha resistito a partecipare al Gay Pride di New York lo scorso mese dove ha cantato l’inno nazionale. La star, in un post sul suo nuovo sito, littlemonsters.com, ha rassicurato i fan annunciando la sua partecipazione agli MTV Music Awards 2013 il prossimo 25 agosto, scrivendo:

“E’ doloroso ricordare la sofferenza del tuo passato. Scavando, tutto quello che ho trovato è passione sincera da far male, pensavo di essere distrutta dentro. Sono pronta a combattere. Accendiamo la musica. Bisogna aspettare solo un pochino, piccoli mostri! Lady Gaga è tornata e voi non sarete più gli stessi”.

Lady GaGa - Applause - Artwork
Lady GaGa – Applause – Artwork

Intanto si sa che la star 27 enne esordirà con “Applause” , il nuovo singolo estratto da “ArtPop”, il suo nuovo album in uscita l’11 novembre che tratta dei momenti più difficili del suo passato. Del primo singolo è stata svelata l’artwork che ritrae Germanotta in versione Pierrot con il viso colorato. La cerimonia di premiazione per i migliori videoclip musicali si terrà a New York e andrà in onda in diretta dal Barclays Center di Brooklyn. I nomi degli artisti che si esibiranno durante la serata non si conoscono ancora e saranno annunciati in un secondo momento. Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis sono in testa alle nomination, tutti con sei candidature. Bruno Mars è in lizza per quattro statuette, mentre Robin Thicke, Miley Cyrus, Pink e i Thirty Seconds to Mars si sfidano in tre categorie. La curiosità è alle stelle data la creatività messa in scena dalla cantante durante le esibizioni. Trasgressione e provocazione sono infatti i must di una Gaga che agli MTV Awards 2010 ha lasciato tutti a bocca aperta indossando un abito fatto interamente di carne cruda. Chissà che la convalescenza le abbia suggerito qualche altra pazza idea. Non resta che aspettare.

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.