Anche quest’anno MelodicaMente vi terrà compagnia con il live blogging per seguire insieme la grande kermesse musicale degli MTV Europe Music Awards. La novità di quest’anno è che vi aggiorneremo direttamente dall’ Odyssey Arena di Belfast, dove gli Ema sono in corso. Vi abbiamo già praticamente rivelato tutto sul grande evento, i nominati, i performer e le curiosità che girano attorno agli artisti presenti allo show. Madrina dell’edizione è Selena Gomez la quale presenterà tra gli altri anche il suo “gettonato” fidanzato Justin Bieber. Siete curiosi quanto noi di scoprire chi vincerà nelle diverse categorie? E allora l’appuntamento è per le ore 20.00 circa quando seguiremo per voi il red carpet e la parata di stelle prevista.
- 23.10: si chiude l’edizione 2011 degli Mtv Ema 2011! Presto per voi tutti i video e le foto della serata
- 23.05: Continua la performance dei Queen con “We will rock you” e poi con “We are the Champions”: magnifico May
- 23.02: Sul palco degli EMA 2011 risuonano le note della celebre “The Show Must Go on” dei Queen: la voce di Adam Lambert però non è quella di Freddie Mercury, purtroppo.
- 23.00: Lady Gaga accoglie sul palco il premio per il video di “Born This Way“, i ringraziamenti sono d’obbligo e tra gli altri la cantante ringrazia anche Brian May che ha suonato nel disco
- 22.57: L’ultimo premio assegnato è di sicuro uno di quelli più ambiti ovvero quella relativa al Best Video. Si aggiudica la vittoria Lady Gaga. Il video è quello di “Born This Way”
- 22.53: E’ arrivato il momento dell’assegnazione del premio per la categoria World Wide Act: vincono Big Bang
- 22.51: Prosegue la performance di David Guetta e Taio Cruz accompagnati sul palco ora anche da Jessie J per “Without you”
- 22.49: E’ arrivato il momento di vedere insieme sul placo David Guetta e Taio Cruz:”Little Bad Girl” per l’energica performance del dj e del rapper
- 22.46: Sul palco esterno è ancora la volta degli Snow Patrol
- 22.41: Jessie J lancia un tribute per Amy Winehouse : “E’ stata ispirazione per lei e per tutti la più grande artista degli ultimi anni e di sempre“
- 22.36: Momento atteso della serata l’esibizione di Justin Bieber con il nuovo singolo “Under the mistletoe“. Parte il secondo regalo di Bieber: “Never say Never” e l’Odyssey è un tripudio.
- 22.33: Seconda stauetta per Lady GaGa: Best Song con “Born This Way”. Germanotta arriva sul palcoscenico con un grammofono in testa evidentemente emozionata ringrazia tutti
- 22.32: Hayden Panettiere eroina di Heroes 2 annuncia la categoria best song accanto ad una presenza maschile nuda.
- 22.25: Short glitterati e blusa gialla è il settimo (se non abbiamo contato male) cambio d’abito per Selena che introduce la performance degli Snow Patrol che presentano “Called out in the dark“
- 22.19: Justin Bieber si aggiudica il Best Pop. Il giovane viene premiato da Ludacris.
- 22.15: Selena Gomez in tutina glitterata, insieme a & the scene è padrona del palcoscenico con la sua hit
- 22.12: Bruno Mars sale a ritirare il Premio Best New. Altro cambio d’abito anche per lui che si presenta con un sobrio abito in giacca blue e camicia quadrettata: ” non mi sono mai trovato in un contesto simile prima d’ora, non so che fare… sarò molto scontato… ringrazio i fan, major, band, manager i love you fan!”
- 22.09: Sul palco Jeremy Scott e le sue modelle che introducono la categoria Best New
- 22.08: E come se non bastasse il vestito di Germanotta alla fine si è come disintegrato e la nostra adorata è rimasta con il Lato B scoperto.
- 22.04: Per l’occasione Lady GaGa canta il nuovo singolo “Marry the night” in un abito che dovrebbe simboleggiare una sorta di pianeta
- 21.03: Sesto cambio d’abito per Selena che al ritorno in studio si dice molto emozionata di presentare un suo idolo: è il momento dell’attesa esibizione di Lady GaGa che questa volta indossa un abito che per il momento non siamo ancora in grado di decifrare!
- 21.54: I RHCP eseguono “The Adventures Of Raindance Maggie” a petto nudo: Altro stile inconfondibile!
- 21.52: Amy Lee degli Evanescence introduce una band che accosta ai Rolling Stones: parla dei Red Hot Chili Peppers.
- 21.50: Altra vittoria già annunciata alla vigilia: Best Male 2011 è Justin Bieber il quale una volta sul palco rivela
di essere dispiaciuto che non abbia vinto Kanye West. Non poteva mancare un ringraziamento a tutti i fan, produttori, mtv
- 21.49: Ecco la presentazione della categoria Best Male…. e a vincere è…..
- 21.42: Dopo un breve spot pubblicitario è il momento di Jessie J. che porta l’allegria con la sua “Price Tag“
- 21.38: I Linkin Park si aggiudicano il Best Rock. Chester Bennington e Mike Shinoda non sono però presenti alla manifestazione.
- 21.34: Katy Perry invita sul palco Brian May e Roger Taylor per ritirare il premio.
- 21.30: Viene invitata sul palcoscenico Katy Perry. La “Califonian Gurl” introduce un video omaggio ai Queen che vengono premiati come Icon Global Award
- 21.26: E’ il momento sul palcoscenico di Bruno Mars con “Marry You” intonata dapprima a cappella.
- 21.24: La risposta alla domanda era scontata: Lady GaGa si porta a casa la prima statuetta della serata. Ne rimangono altre 5 per lei che ritira il premio in un meglio non identificato abito color argento che le nasconde il viso.
- 21.23: Seconda categoria che andiamo a premiare è quella del Best Female… chi vincerà???
- 21.20: Altro cambio d’abito per la Gomez che questa volta ci fa vedere le sue splendide gambe. A raggiungerla sul palco l’attore David Hasselhoff
- 21.15: Primo cambio d’abito per la bella Selena che abbandona l’abito lungo per un sexy pantalone color bronzo.
- 21.10: LMFAO animano l’Oyssey Arena. Let’s Go Dance!!!!
- 21.09: Si aggiudica il premio Katy Perry che sale sul palco per ritirare la statuetta!
- 21.07: Si parte subito con la prima nomination: Best Live.
- 21.05: Dopo i Coldplay è il momento della madrida di questa edizione: Selena Gomez in un elegante abito lungo
- 21.00: Puntuale ecco la diretta degli MTV EMA 2011. Si parte alla grande con la performance dei Coldplay in “Every Teardrop Is a Waterfall”.
- 20.48: E’ il momento di Katy Perry che fa il suo ingesso con un vestitino rosa, calzetti bianchi e parrucca Fucsia. Stile per lei inconfondibile!!!
- 20.45: Altra star attesa è Bruno Mars in elegnate (ma eccentrica) giacca fucsia con tanto di ballerini al suo seguito. Senza dubbio è il più allegro degli ospiti finora visti.
- 20.41: Ecco Justin Bieber, grande ovazione per lui. Il cantante canadese si presenta in jeans, camicia a quadri e maglioncino nero.
- 20:30 Jessie J è arrivata con un abito taglio da sera lunghissimo e strettissimo, giallo e pois neri ed è stata subito paragonata A Jessica Rabbit per la sua sensualità
- 20:25 I Best Alternative sono i 30 Seconds to Mars. Un elegantissimo Jared Leto si presenta ai microfoni con tanto di giacca blue e guanti neri.
- 20:21 Partono i promo con alcune delle nomination della serata
- 20:18 Adesso è il turno di Usher e David Guetta
- 20:10 Tra i primi ospiti illustri di Louise Roe i Coldplay con un Chris Martin in maglia rosa e giacca grigioverde. Lo stesso cantante ha ammesso di esser vestito da schifo. (obiettivamente aveva ragione)
- 20:00 Ci Siamo!!! Inizia la diretta dal Red Carpet