Agli Mtv Days raccolta fondi per l’Emilia con “Se il mondo fosse”

0
782
MTV Days 2012 - Logo

Andrà in scena stasera da Piazza Castello, Torino e i diretta su Mtv, il primo dei due grandi concerti organizzati da Mtv Italia nell’ambito del tradizionale appuntamento dedicato agli Mtv Days, grande evento in programma in questi giorni nella città piemontese. E proprio in concomitanza con le giornate dedicate alla musica si è aperta  una raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione, dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena gravemente danneggiato dal sisma che ha colpito l’Emilia.

L’ISS Galilei,  frequentato da più di mille studenti, ospita al suo interno l’Istituto Tecnico, il Liceo Scientifico e l’Istituto Professionale: l’edificio che accoglieva ogni giorno gli studenti delle tre scuole, ha subito danni  ingenti durante il terremoto e per renderlo di nuovo perfettamente funzionante, serviranno sei mesi di lavoro. E’ quindi fondamentale che i fondi vengano raccolti con rapidità ed è proprio questo l’obiettivo che Mtv persegue.

 

image008
MTV Days 2012 - Logo

La raccolta fondi sarà possibile grazie al brano “Se il mondo fosse” di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash: il pezzo, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano, è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi. L’intero progetto “Adotta una scuola”  verrà presentato oggi, venerd’ 29 giugno durante gli Mtv Days in corso a Torino, dove saranno presenti anche 4 studenti dell’Istituto Galilei che racconteranno la loro storia, la situazione e le necessità della loro scuola.

“Se il mondo fosse” sarà disponibile su iTunes a partire da sabato 30 Giugno, al costo di 1,29 euro: il ricavato sarà devoluto per intero al Galilei. In particolare i fondi raccolti grazie al brano saranno utilizzati  per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.