Dopo il successo dei TRL Awards dello scorso 5 Maggio, MTV è pronta a tornare protagonista di un nuovo evento dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni: rinnovato infatti anche quest’anno a Torino, per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con gli MTV Days .
Il Festival di MTV Italia andrà in scena alla fine el mese di Giugno con tre giornate (giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 Giugno) dedicate a concerti, incontri, live session, dibattiti e tante altre attività legate al mondo della musica nelle location più prestigiose e di impatto del capoluogo piemontese: molti sono infatti gli eventi in programma per un’esperienza unica da vivere nei principali luoghi della città, a partire da Piazza Castello, grazie alle performance live di artisti affermati e band emergenti e alle conferenze di esperti del settore.
La scorso anno, quando la conduzione fu affidata alla vj Valentina Correani ( presentatrice quest’anno dei TRL Awards accanto ai Club Dogo) con Fabrizio Biggio, Pif e Francesco Mandelli, si sono alternati sul palco nei diversi momenti della tre giorni torinese, artisti del calibro di Max Pezzali, J-Ax, Modà, Marracash, Noemi, Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà, Subsonica, Daniele Silvestri e i Planet Funk. Cresce dunque l’attesa di conoscere chi i nomi dei performer e dei conduttori della nuova edizione.
Gli MTV Days saranno ancora una volta l’occasione per trasformare un intero weekend in un grande laboratorio musicale che possa dare spazio alla musica ma anche a tutto ciò che sta intorno ad essa: parole, emozioni, testimonianze e divertimento saranno al centro di concerti, convegni e dibattiti. Tutti gli appuntamenti degli MTV Days 2012 saranno gratuiti.
I due grandi concerti di venerdì 29 e sabato 30 saranno trasmessi in diretta da Piazza Castello, in streaming sul sito di MTV Italia a partire dalle 18.30, e dalle ore 19.30 in tv (canale 8 DTT).