I Motorhead sul palco dei 10 Giorni Suonati il 19 Luglio 2013

0
1113
Lemmy Kilmister - Motorhead
Lemmy Kilmister - Motorhead | © Daniel Boczarski/Getty Images

Dopo aver annunciato i Deep Purple, i 10 Giorni Suonati organizzati dalla Barley Arts mettono a segno un altro grande colpo ossia i Motorhead. Ebbene sì la storica formazione che ha rivoluzionato l’hard rock in terra UK ritornerà in Italia il 19 Luglio 2013. Capitanati da uno tra i più personaggi maggiormente carismatici del music business di tutti i tempi ossia Lemmy Kilmister, i Motorhead si sono formati a Londra nel 1975. Sono ritenuti all’unanimità tra gli ispiratori principali del speed metal anche se Lemmy e compagni si sono sempre definiti semplicemente autori di brani di puro e semplice rock and roll. I Motorhead hanno venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo di cui diciotto soli negli Stati Uniti d’America. La storia dei Motorhead fa parte del background musicale ormai inserito nel cosiddetto libro della Storia della Musica. La band ha scritto pagine indelebili del rock più diretto ma soprattutto veloce grazie a brani come “Overkill”, “Ace of Spades”, “Born to raise hell” e “Stone dead Forever”.

Lemmy Kilmister - Motorhead
Lemmy Kilmister – Motorhead | © Daniel Boczarski/Getty Images

La band ha recentemente pubblicato il live “The World is Yours Vol.2” che testimonia i Moterhead dal vivo, mettendo così in evidente luce la capacità della band di essere una vera e propria macchina da guerra musicale. Seppur i Motorhead si siano formati molti anni prima, la formazione ufficiale come noi tutti oggi la conosciamo è composta da Lemmy Kilmister al basso e alla voce, Phil Campbell alla chitarra ed infine Mikkey Dee alla batteria. L’ultimo ad entrare in pianta stabile nella formazione è stato proprio il batterista che ha iniziato a contribuire alla causa Motorhead nel 1992.

Ecco, infine, i dettagli per la data:

MOTORHEAD + Special Guest
19 LUGLIO 2013 – CASTELLO SFORZESCO – VIGEVANO (PV)

APERTURA PORTE ORE 18.00 – INIZIO CONCERTO ORE 20.30
POSTO UNICO 40 EURO + 4 DI PREV.

I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne.it

I Motorhead sono sicuramente da annoverarsi fra i grandi pilastri dell’hard rock, accanto a mostri sacri come Ozzy, Metallica e gli Iron Maiden. D’altra parte, proprio Lenny solo qualche giorno fa ha affermato che il rock non è assolutamente in sofferenza, basta farsi un giro per i festival hard&heavy per scoprire ovunque il tutto esaurito. Ricordiamo che da “The World is Yours Vol.2” sono state tratte “Get Back in Line” e “Going To Brazil” che non vediamo l’ora si sentire live a luglio, assieme ai maggiori successi della formazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.