E’ uscito “All Right” il nuovo singolo dei Motel Connection, quarto e ultimo capitolo dell’album H.E.R.O.I.N. La band formatasi a Torino nel 2000, con questo pezzo,una ballata lenta e introspettiva, dimostra semmai c’è ne fosse stato bisogno, la sua duttilità, capaci come sono di spaziare dall’electro-rock ad un trip hop intimista. Il trio torinese, sempre più legato all’ambiente web, con questo singolo fa una scelta coraggiosa e concede l’esclusiva dei passaggi ai due grandi network di media e contenuti universitari: RadUni, l’Associazione degli Operatori Radofonici Universitari e Ustation.it, il network dei media universitari .
Saranno inizialmente 27 sparse in tutta Italia, le antenne che trasmetteranno (nei rispettivi atenei e sul web) il nuovo singolo dei Motel Connection: una forte partecipazione all’iniziativa che sottolinea il feeling tra la band e il mondo universitario, che merita di essere valorizzato con iniziative che sostengano creatività e cultura .
“Abbiamo voluto dare un segnale forte e premiare chi in questi due anni di tour senza sosta non ha mai smesso di appoggiarci e darci voce. Una nuova rete costruita dal basso, composta da giovani persone volenterose e creative – gli studenti universitari – capaci di ridare freschezza all’ambiente musicale italiano. Un creative network di radio unificate che merita ampio spazio e maggiore visibilità nel panorama culturale italiano” – hanno dichiarato Samuel, Pisti & Pierfunk.
Ecco l’elenco delle radio che hanno detto si all’iniziativa:
FuoriAulaNetwork – Verona
Radio Bue – Padova Radio Zammù – Catania
Sanbaradio – Trento
Radio 6023 – Piemonte Orientale / Novara e Vercelli
Radiophonica – Perugia
UnicaRadio – Cagliari
Radio F2 Lab – Napoli / Federico II
Radio Campus – Pavia
Radio Urca – Pesaro e Urbino
Radio Cà Foscari – Venezia
Libertà di Frequenza – Palermo
Radio Eco – Pisa
Radio Sapienza – Roma
Ponte Radio – Cosenza
Unis@und – Salerno
Radio Frequenza – Teramo
110webradio – Torino
Radio Tor Vergata – Roma
Radio Rumore – Modena e Reggio Emilia
Radio In Corso – Trieste
Radio Luiss – Roma
Run Radio – Napoli
RBG Radio Università di Bergamo – Bergamo.
E si attendono ancora altre adesioni.