E’ morto l’ 11 agosto scorso Jani Lane, ex cantante e frontman americano dei Warrant, il gruppo pop metal formatosi a Los Angeles nel 1984 e divenuto tra i più popolari gruppi della scena hair metal tra gli ultimi anni ottanta ed i primi anni novanta, grazie ai primi due dischi “Dirty Rotten Filthy Stinking Rich” del 1989 e “Cherry Pie” del 1990 grazie ai quali, i Warrant, ottennero due doppi dischi di platino. Il cantante quarantasettenne è stato trovato morto al Comfort Inn Hotel di Los Angeles a Woodland a poca distanza da casa sua a una quarantina di chilometri più a sud. Gli investigatori hanno trovato nella stanza in cui è deceduto Jani, mezza bottiglia di vodka e alcuni medicinali e per tale motivo si ipotizza che si tratti di un caso di overdose accidentale.

“Lo scorso anno ho dovuto affrontare le conseguenze del bere, cose con cui non avevo mai dovuto fare i conti prima nella mia vita. Tutto questo mi ha davvero convinto a fare un passo indietro e chiedermi: “E’ davvero la direzione in cui vuoi andare? Vuoi finire in questo modo?”. La risposta è no”.
La cerimonia funebre dell’ex frontman dei Warrent, secondo quanto annunciato dal manager Obi Steinman, si terrà domenica 14 agosto in forma privata e ad essa seguirà il 24 agosto prossimo, un memorial pubblico a Hollywood in cui alcuni gruppi di amici, tra cui i Great White e gli L.A. Guns, renderanno omaggio all’artista scomparso.