Morto Claudio Leo, ex chitarrista dei Lacuna Coil

0
2471
Claudio Leo ©Facebook Official Page Cayne

Una malattia ha spento l’esistenza di Claudio Leo, ex chitarrista dei Lacuna Coil. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook del suo attuale gruppo, i Cayne, e messaggi di cordoglio provengono da tutto il mondo della musica e specialmente dalla sua ex collega amica Cristina Scabbia, attuale cantante dei Lacuna Coil. Il chitarrista apparteneva alla formazione iniziale del gruppo hard rock italiano famoso a livello internazionale, e aveva abbandonato la formazione nel 1998. Aveva fondato i  Cayne insieme a Raffaele Zagaria, da ex chitarristi, e avrebbe dovuto presentare il nuovo album proprio il prossimo 26 Gennaio con un concerto in esclusiva al Factory di Milano. Purtroppo pochi giorni fa sul sito della band era apparso un messaggio che annunciava l’assenza di Leo proprio per il concerto, a causa di condizioni di salute abbastanza critiche che lo costringevano all’assoluto riposo. I Cayne inoltre usciranno con il nuovo LP il 14 Febbraio, e purtroppo Claudio non parteciperà alla sua uscita. Il concerto al Factory non sarà annullato, ma probabilmente sarà in memoria dello stesso fondatore dei Cayne.

“Ciao a tutti. Purtroppo il nostro Claudio Leo sta lottando con un problema di salute piuttosto serio e adesso ha bisogno di stare tranquillo, riposarsi e curarsi. Non potrà suonare dal vivo con noi per qualche tempo e non potrà essere quindi presente alla presentazione del disco il 26 Gennaio. Per sua volontà non annulleremo il concerto ma saliremo comunque sul palco e faremo del nostro meglio per lui e per dare forma al suo e nostro progetto. Grazie a tutti per la collaborazione.”

Claudio non ce l’ha fatta e noi ci uniamo al lutto che ha subito oggi il mondo della musica, ricordando l’ex chitarrista con tanto affetto.

“E’ con profonda tristezza che vi informo che il nostro caro amico ed ex chitarrista Claudio Leo ci ha lasciati. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici stretti e al gruppo dei Cayne. Sarai sempre ricordato per la tua forza e la tua positività. Ti vogliamo bene Claudio.”

Claudio Leo ©Facebook Official Page Cayne
Claudio Leo ©Facebook Official Page Cayne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.