Morrissey annuncia il ritiro tra due anni

0
962
Morrissey | © Gavan/Getty Images

In una recente intervista al quotidiano “JuiceOnline”  Morrissey (vero nome Steven Patrick Morrissey), geniale ex-leader degli Smiths e da tempo impegnato in una lunga e proficua carriera solista, ha dichiarato di volersi ritirare dal mondo della musica.

Il cantante inglese, che ha compiuto da poco 55 anni di cui ben 30 passati sotto i riflettori dello show system musicale, ha dichiarato di voler abbandonare le scene dopo essersi accorto di come il tempo sia passato soprattutto per il suo fisico e di come l’aver scoperto di non essere più un giovanotto lo abbia portato ad una profonda riflessione da cui è scaturita questa scelta, come egli stesso dichiara.

117226828
Morrissey | © Ian Gavan/Getty Images

D’altronde lo stesso Morrissey, tempo fa, disse di “non vedersi sul palco dopo i 55 anni“. Ma leggiamo le sue parole:

Sì, sono abbastanza scioccato dal fatto di essere arrivato fino a dove sono arrivato. Questo è il 30esimo anno della mia carriera, e sono invecchiato un sacco di recente, e la cosa è molto stressante per me, come credo lo sia per tutti. Il corpo cambia e non ci puoi fare nulla. Chissà se arriverò mai ad essere un moderno Andy Williams? Ci penso almeno un’ora al giorno. Probabilmente saremo tutti distrutti dal governo Siriano a breve, quindi mi sembra anche estremamente impossibile che la cosa interessi in questo grande schema mondiale in cui ci troviamo.

Morrissey, nell’intervista, ha parlato anche della situazione politica internazionale, di come non lo amino i media inglesi, del musical sugli Smiths che dovrebbe diventare realtà, di come i suoi fans abbiano una smisurata adorazione per lui e anche del suo “forse” nuovo disco, visto che le notizie non sembrano delle migliori, dato che non sembra esserci l’interessamento da parte di nessuna casa discografica per questo nuovo lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.