Morgan: ufficiale sarà al Festival di Sanremo 2012

3
1290
Morgan | © Vittorio Zunino / Getty Images

Si prende una bella rivincita Morgan , al secolo Marco Castoldi, che quest’anno potrà prendere parte al Festival di Sanremo 2012. Il cantautore era stato bandito dal Festival della canzone italiana, in cui avrebbe partecipato con il brano “La Sera“, per via di alcune dichiarazioni shock alla rivista Max sull’uso di droghe come terapia per la depressione. Il caso Morgan scandalizzò non poco l’opinione pubblica finendo per coinvolgere anche numerosi politici che ne sottolineavano il cattivo esempio soprattutto per i giovani.

1082658541
Morgan | © Vittorio Zunino / Getty Images

Secondo quanto riferisce oggi Il Corriere di Como, Morgan sarebbe stato ufficialmente invitato da Gianni Morandi che è giunto ormai alla sua seconda conduzione consecutiva, dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

Come vi riportavamo qualche giorno fa, sembra che tra i nomi che potrebbero affiancarsi a Morgan figurano Francesco Renga, Nek, Samuele Bersani,Nina Zilli, Sirya, L’Aura e Michele Zarrillo. Anche ex partecipanti a talent show sarebbero tra i papabili concorrenti della prossima edizione della kermesse canora: Alessandra Amoroso (come da consueto viene nominata ogni anno), Emma Marrone, reduce dal secondo posto con i Modà nella passata edizione, Annalisa Scarrone, ex finalista di Amici dello scorso anno e Loredana Errore che già lo scorso anno partecipò in veste di ospite di Anna Tatangelo per la serata dei duetti.

Morgan intanto, indossati nuovamente i panni di giudice di X Factor 5, sbarcato quest’anno su Sky, continua a far parlare di sé per le continue polemiche con alcuni colleghi. Prima era toccato a Mario Biondi subire gli attacchi dell’ex Bluvertigo. Questi si era macchiato del peccato di criticare i talent show, in particolare X Factor, puntando il dito contro l’eccentrico giudice, per la scelta dei cantanti dall’indubbio talento. Alle accuse del cantante arrivava così la replica di Morgan:

“Non ho nemmeno un disco di Mario Biondi, anzi non conosco Mario Biondi; conosco molti crooner ma non lui. Se avessero espresso le sue critiche Battiato, Guccini o De Gregori l’avrei accettato, ma lui è uno da piano bar, non so nemmeno se abbia un codice Siae”.

Infine, polemica più fresca è quella innescata nella scorsa puntata di X Factor quando Marco Castoldi emetteva la sua sentenza contro Francesco Bianconi dei Baustelle e Tiziano Ferro, mentre per il cantautore latino si era limitato a definire ilbrano “La differenza tra me e te” come  imbarazzante, il giudice ha avuto una “mano più pesante” nei confronti del frontman dei Baustelle:

I poeti sono altri e a questa definizione Ungaretti si sarebbe rivoltato nella tomba. I vocaboli come ‘nonostante’ e ‘malgrado’ presenti nel brano non possono essere usati in una poesia.”

E chissà cos’altro dovremo aspettarci dalla prossima puntata di X Factor.

 

3 COMMENTS

  1. nn mi rendo conto del motivo per cui nell’articolo i nomi dei cantanti che con molta probabilità andranno a sanremo, sono stati messi in grassetto, mentre quello di Loredana Errorere, la ragazza occhi cielo , la vincitrice morale di Amici 9, un vero talento sia come cantante che come autrice, nn sia stato messo in evidenza.
    Ma l’articolista la conosce?

    • @Diletta: L’articolista la conosce Loredana Errore, magari chi ha commentato non è stato sfiorato neanche per un minuto che si è trattata di una svista. Grazie per la segnalazione andrò subito a rimediare prima di innescare altri inutili e sterili commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.