Nonostante il suo ultimo album sia uscito 13 anni fa, Morgan non si è mai fermato in tutto questo tempo. Lo dimostra, tra le altre cose, l’uscita de “L’audiolibro di Morgan” di Emons Libri & Audiolibri.
L’ex cantante dei Bluvertigo ha scelto un formato nuovo per raccontarsi e per regalare ai suoi fan anche qualche chicca inedita. Al secolo Marco Castoldi, Morgan nel corso del tempo si è mostrato in tutte le sue sfumature, quelle di un artista spesso controverso ma sempre pronto ad offrire spunti nuovi. Dal 19 novembre è disponibile “L’audiolibro di Morgan” che include la sua autobiografia e dei brani inediti.
È possibile trovarlo sia in libreria che in digitale, “L’audiolibro di Morgan” è a cura di Flavia Gentili e dura 5 ore e 22 minuti ed è disponibile al prezzo di 15.90 € per il supporto fisico e 9.54 € in digitale. L’audiolibro è suddiviso in 20 capitoli che segnano le tappe del viaggio nella musica e nella creatività di Morgan. “L’audiolibro di Morgan” è scritto, letto e musicato interamente dall’artista, dove la lettura si alterna a parti musicali fatte di cover e brani inediti, tra riarrangiamenti e riscritture di alcuni brani. Non manca nemmeno qui un omaggio all’amato Fabrizio De Andrè, con “Cantico dei drogati”, né quello a Milano, con una versione tutta nuova di “O mia bela madunina”. Morgan manifesta tutta la sua poliedricità in quest’opera (si è occupato anche delle grafiche della cover e del booklet) che però si avvale anche di due partecipazioni importanti e speciali: quella di Ivano Fossati, nell’intro, e il duetto con Roberto Vecchioni nell’emozionante “Luci a San Siro”.
I capitoli de L’Audiolibro di Morgan
01 Il Grande inadattabile;
02 Stavo dormendo;
03 Le scritte sui muri;
04 Macchine;
05 Ciao ragazzi;
06 M.S.;
07 Le fate;
08 La collettività;
09 Biancaneve;
10 Insetti;
11 Black Celebration;
12 Il cuore e il cluster;
13 Il talento;
14 Bach;
15 Solitudine;
16 Il Gerunzio;
7 E l’hai visto quello;
18 Preoccupazioni varie;
19 Easy listening;
20 Le parole non dette.