Morgan ricoverato in ospedale: “Vuole liberarsi dei suoi demoni”

0
1250
Morgan | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Vicenda delicata, dai contorni non definiti, su cui in queste ore si sta cominciando a poco a poco a fare chiarezza. Morgan, ex leader dei Bluvertigo nonché giudice delle edizioni italiane del talent show X Factor, è stato ricoverato in ospedale ieri, venerdì 05 Aprile 2013. A diffondere al grande pubblico la notizia è stata Selvaggia Lucarelli, giornalista social network addicted, nota per commenti e giudizi spesso infarciti di acidità su qualunque personaggio. La notizia sul cantautore era stata già diramata da giornali locali di Monza, città in cui Marco Castoldi vive e presso il cui ospedale (il San Gerardo) è avvenuto il ricovero.

Nel tweet pubblicato dalla Lucarelli si trova scritto:

Morgan ricoverato da ieri all’ospedale di Monza.Pare mix di farmaci.Pare fosse molto aggressivo e confuso e sia stato difficile ricoverarlo.

“Mix di farmaci”, quindi, stando alle voci che nelle scorse ore sono cominciate a circolare. Da lì la notizia si è diffusa in modo tanto rapido da aver costretto lo staff e le persone vicine a Morgan a pubblicare un comunicato ufficiale nel sito internet dell’artista, in cui si è cercato di spiegare la situazione. Hanno scritto:

Morgan | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Morgan | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. E’ necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di sé stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l’amore per la musica, ma lui direbbe “per la vita”. 

Una personalità a prima vista eccentrica, che nasconde un animo fragile e sensibile. In precedenti interviste lo stesso Castoldi aveva rivelato di soffrire di depressione da molti anni e di stare combattendo per superarla. Noto è anche il suo uso di stupefacenti, la cui confessione qualche anno fa gli era anche costata l’allontanamento dal Festival di Sanremo, cui avrebbe dovuto partecipare in qualità di concorrente, con tanto di scuse pubbliche in diretta televisiva.

Questo ricovero, stando alle parole del comunicato che vi abbiamo riportato, sembra essere un passo volontario, frutto di una scelta consapevole di cambiare vita, spinto magari, chissà, dall’amore per la nuova compagna Jessica, conosciuta proprio nella quinta edizione di X Factor, e per la figlia Lara, nata pochi mesi. Che questa volta riesca davvero a “prendersi cura di se stesso”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.