L’ospite più atteso e più discusso della puntata di ieri sera 28 gennaio del Chiambretti Night, il locale più cool della televisione capitanato da Piero Chiambretti, è stato il cantautore Marco Castoldi, in arte Morgan, il musicista anticonvenzionale più amato dal piccolo schermo.
Il cantante che non ha attaraversato un 2010 nei migliori dei modi, vista l’esclusione dallo scorso Sanremo dopo l’intervista in cui dichiarava che aveva fatto uso di droghe e dopo le varie vicissitudini sull’affiadmento della figlia, si è confessato ai microfoni di Piero Chiambretti nella sua prima volta a Mediaset e ha affermato scherzando: “Potrei anche chiudere la mia carriera qui“.
Chiambretti ha poi rivolto alcune domande a Morgan riguardo il prossimo Sanremo che lo vedrà duettare con Patty Pravo al suo fianco per la serata del 18 febbraio nella quale ogni big in gara potrà riproporre la propria canzone affiancato da un ospite. A tal proposito Morgan ha dichiarato “…andremo com…patti…”. Morgan ha parlato poi dell’intervista che creò scandalo e l’eliminazione da Sanremo l’anno scorso dicendo “… si è chiuso un cerchio. Quello che ho fatto in questo anno lo rifarei. E’ successo. Nietzsche diceva che bisogna dire sì alla vita, anche se si è sbagliato“.
Durante la serata il cantante ha voluto suonare al piano una sua personalissima marcia nuziale ai futuri sposi Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, anch’essi ospiti in studio.