Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due dei massimi rappresentanti della scena musicale italiana, condivideranno il palco del “Centrale” del Foro Italico di Roma in dieci impedibili concerti. I due infatti daranno vita al progetto live chiamato “Capitani Coraggiosi”, che si terrà a settembre, nei giorni 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21, 22.
“Capitani coraggiosi” non è solo il nome del progetto live, infatti i due cantautori da ieri lunedì 25 Maggio, condividono la loro esperienza anche sui social: Claudio Baglioni e Gianni Morandi avranno profili Facebook, Instagram e Twitter comuni.
Gianni Morandi ha già conquistato la rete ottenendo numeri da capogiro, con oltre 1,4 milioni di like alla sua pagina su Facebook. E’ il vero re indiscusso dei social con la sua disponibilità e umiltà nel rispondere a tutti i commenti dei propri utenti spesso anche molto irriverenti.
Ora il nostro “social media manager” preferito ha un nuovo profilo social da portare avanti in comune con un amico e collega. Sui social i due Capitani coraggiosi condivideranno video, foto inedite, pensieri, riflessioni, contributi e videomessaggi di musicisti, artisti, giornalisti, scrittori, sportivi, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, che hanno deciso di condividere con Baglioni, Morandi e i loro follower i valori che hanno ispirato questa avventura: dignità, onestà intellettuale, senso di giustizia, lealtà, correttezza, rispetto per gli altri, spirito di sacrificio, passione, ma anche gioco, sogno, fantasia, immaginazione, visionarietà, impresa, epica.
Questi i riferimenti social ufficiali: capitanicoraggiosiofficial, Capitanicoraggiosiofficial e Capitani Coraggiosi@baglionimorandi.