Non usa mezzi termini Mogol per dire la sua sulla crisi della musica italiana e il capro espriatorio per il celebre canzoniere della musica italiana sono proprio i talent show:
“I discografici dicono che talent show come ‘Amici’ sono il futuro della musica, secondo me sono impazziti. Ci sono dei gruppi che cantano come Wanda Osiris, sono fuori di testa, non sanno che la comunicazione vive sulla credibilità. E’ colpa di quelle che chiamo le scuole televisive.”
Sembra quindi che in futuro tutto l’interesse per i cantanti da talent show dovrà calare, vedremo se Mogol avrà ragione.
Ciao, ho da poco scoperto il tuo blog. Sono un musicista e trovo molto interessanti tutti gli articoli qui pubblicati. Continua così! P.s. E ora mi abbono al tuo feed rss.
Ciao Michele,
grazie dei complimenti, in realtà siamo diverse persone a scrivere, la musica ci diverte ed è una dele nostre passioni e ci fa piacere che in giro siamo stimati!
A presto!
P.S. buona fortuna per la tua musica!
caro e grande superlativo Mogol
dall’alto della tua potenza hai dato il tuo giudizio…..peccato che non c’è nè può fregar di meno….
io ti ammiro e so la grandezza che sei
ma a x factor tu ci sei andato
è solo perchè x factor è di mamma rai?
io penso che in questo periodo ci sia stata una bella rivoluzione nel campo musicale
di che hai paura?
lascia spazio anche agli altri
tu lo hai avuto e c’è l’hai ancora il tuo sucesso, quindi…di che ti preoccupi?
apri la mente e le orecchie mogol, da te mi aspetto un giudizio meno antiquato…
tu pensa a scrivere belle canzoni
e gli atri, i nuovi e i vecchi, continueranno a cantarle
se continuerai a concederti solo a i “vecchi” primo o poi avrai una fine anche tu….concediti di più, e apriti alle novità, mettiti in gioco…perchè altrimenti comncierò a pensare che in fondo sei uno qualunque ance tu…
cordiali saluti