Modà a Sanremo 2013 in cerca di un altro successo senza Emma

0
2133

All’attivo da quasi un decennio, la band pop rock dei Modà, formazione di Francesco “Kekko” Silvestre, Enrico Zapparoli , Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani si afferma sempre di più come realtà importante nel panorama musicale italiano.

L’esordio con “Ti Amo Veramente” li ha lanciati nell’olimpo dei pluripremiati, e al 2005 risale la prima partecipazione al Festival di Sanremo per la categoria Giovani con il brano “Riesci a innamorarmi“. I primi passi nel mondo della musica riescono a dare la giusta dose di fiducia ai 5 musicisti, che nell’estate 2007 con tantissimi live in giro per l’intera penisola, raccolgono il consenso del pubblico. Le date del tour “Sala d’attesa” registrano per la maggior parte il sold out, e il 2009 diventa l’anno dei grandi successi, perché i Modà si aggiudicano il disco di platino rimanendo per 40 settimane ai vertici delle classifiche italiane. Roba non da poco, il panorama italiano è tra i più vari che possano esistere musicalmente parlando, e la band di Kekko riesce a ritagliarsi un posticino, e a trionfare come pochi hanno saputo fare. “Arriverà” è il brano con il quale i Modà hanno partecipato alla 61° edizione del Festival di Sanremo nel 2011 nella categoria Big, con la partecipazione straordinaria di Emma Marrone, aggiudicandosi il secondo posto sul podio. Arriva l’album “Viva i romantici“, e con esso ancora una scia di successi premia la band con 400.000 copie vendute.

Modà

Modà: Road To Sanremo 2013

Sanremo 2013 segnerà la partecipazione dei Modà nella categoria Big per la prima volta da soli, come band, annunciandosi già dalle prime notizie un successo. Ogni partecipazione sul Palco dell’Ariston è speciale per un motivo o per un altro, e quest’anno i Modà saranno particolarmente coinvolti, perché saranno presenti come band che ha raccolto il consenso del pubblico da ogni punto di vista. Un pubblico sempre più attento e critico però quello del Festival, dove la maggior parte delle volte la musica leggera italiana non va d’accordo con le opinioni della critica. Riusciranno i Modà a trionfare anche su un palco così esigente? Nei prossimi mesi sarà disponibile una biografia ad opera dello stesso Kekko, un racconto completo della storia della band, così da avvicinare i fan ancora di più all’universo Modà. “Come l’acqua dentro il mare” e ” Se si potesse non morire” sono i due brani per Sanremo 2013 che i Modà includeranno anche nell’album “Gioia”.

Testi

SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.