Il 22 settembre si chiude a Milano la quinta edizione di MITO Settembre Musica, uno dei maggiori eventi culturali (musicali, artistici e cinematografici) a livello europeo, che ha visto le città di Milano e Torino trasformarsi per 3 settimane in teatri e laboratori musicali a cielo aperto, animati da artisti italiani e internazionali di altissimo livello.
Per la gran chiusura l’oraganizzazione ha deciso di avvalersi della collaborazione di una squadra di veri esperti e animatori delle notti milanesi (e non solo), gli OppostiConcordi. Sul tema del Carnevale di Haiti, il suo spirito e le sue musiche, prenderà il via una grande festa danzante – in programma il 22 settembre all’Hangar Bicocca di Milano – sulle tracce del jazz di New Orleans, del carnevale cubano, dell’afro brasiliano.
Dalle ore 22:00, la nottata si snoderà tra danze musica – con i dj set di Alexander Barck dei Jazzanova e di J-Wow dei Buraka Som Sistema, il top dell’electro contaminata, vincitori di un MTV Europe Music Award, e il live set del produttore inglese Shackleton.
Le esibizioni – danze, dj e live set – sono stati pensati appositamente per gli spazi suggestivi dell’Hangar Bicocca, con la scenografia magnifica delle torri di Kiefer. Il tutto per rendere l’atmosfera e lo show il più possibile coinvolgenti e inebrianti agli occhi dei presenti, trascinati nei ritmi frenetici e liberatori della musica e del ballo, caratterizzati da una sapiente fusione di culture, ritmi, generi e linguaggi.