I The Killers hanno realizzato un nuovo video per il brano Miss Atomic Bomb, estratto da Battle Born, quarta fatica discografica della band di Las Vegas.
Nelle immagini del video è la prima volta che il gruppo di Brandon Flowers mostra momenti estratti da concerti, backstage e la tipica vita da rocker in giro per il mondo.
Dopo aver inventato delle piccole storie per tutti i loro videoclip, in Miss Atomic Bomb la band interpreta sé stessa sul palco, gli attimi di aggregazione al momento dei riti scaramantici pre-concerto, nella stesura della set-list, e anche nei momenti più intimi e individuali che in una tournée piena di date, come quelle alle quali sono abituati i The Killers, sono molto rari.
Ormai Brandon, Dave, Mark e Ronnie sono veterani della scena rock-pop, e con Battle Born hanno cercato di fare il punto della situazione dando un degno successore al precedente Day& Age, che li ha visti pieni di lustrini e suoni talvolta anche esagerati e i meno recenti più apprezzati Sam’s Town e The Killers.
Nell’ultimo lavoro appare un Brandon Flowers più maturo, che liberatosi di piume e diamantini, ha fatto un’analisi intima della sua artisticità incamminando i The Killers su un percorso più tranquillo e meno danzereccio.
Miss Atomic Bomb è il pezzo giusto, come il precedente singolo Runaways, per descrivere l’attuale “genere The Killers“.
L’impronta flowersiana è sempre presente, ma brani prodotti a più mani da grandi della musica di ogni genere suggeriscono che c’è un grande lavoro alla base e che l’album è molto più di un semplice ritorno sulle scene.
Fatica un po’ a decollare al primo ascolto, ma Battle Born sembra segnare un nuovo inizio per la band.
I The Killers sono in tour in UK, si esibiranno l’11 Novembre a Francoforte per gli MTV EMA, per i quali sono nominati come Best Rock Award e successivamente saranno in Australia, dopo le date estive nel nostro paese avranno intenzione di ritornarci? Noi siamo qui ad aspettarli.