Miley Cyrus, arriva Bangerz tra provocazioni e collaborazioni illustri

0
1666
Miley Cyrus - Bangerz

L’attesa è finita per i tanti fan di Miley Cyrus, “Bangerz“, il nuovo e chiacchierato album dell’ex Hannah Montana arriverà domani, 8 Ottobre, nei negozi di dischi e in tutti i digital store. L’effetto del rilascio del nuovo lavoro discografico è stato dirompente, le provocazioni della cantante che accompagnano le promozioni del disco non sono da meno, anzi. Fatto sta che provocazioni e scandali a parte i numeri registrati finora dalla Cyrus sono notevoli:

1)E la numero uno su Spotify, YouTube, Billboard Hot 100 ed è arrivata al primo posto su iTunes in ben 60 paesi. 2) Ha venduto più di 6 milioni di singoli con i primi due brani “Wrecking Ball” e “We Can’t Stop“. 3) Il video Wrecking Ball (il secondo singolo) ha totalizzato quasi 200 milioni di views in sole tre settimane. 4) Il video We Can’t Stop ha infranto il record di VEVO con il maggior numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore ed in soli 37 giorni è diventato il videoclip che ha raggiunto più velocemente i 100 milioni di views sulla piattaforma.

Per il nuovo album Miley si è avvalsa della collaborazione di alcuni dei più famosi produttori e autori della scena internazionale come Mike Will, Pharrell, Future e will.i.am. A tal proposito la giovane popstar spiega:

“Lavorare con Pharrell a Miami è stato fantastico” afferma la Cyrus “È un po’ come un fratello maggiore. Passarci tanto tempo insieme è stato come fare delle sedute di terapia gratuite riuscendo a mettere completamente a nudo tutti gli aspetti della tua vita per poi trasformarli in arte. In questo modo diventano un po’ meno dolorosi”.

Miley Cyrus - Bangerz
Miley Cyrus – Bangerz

Bangerz” sarà pubblicato in due versioni: la standard che è composta da 13 brani inediti mentre la deluxe edition è stata realizzata con tre brani in più (“Rooting For My Baby”, “On My Own”, “Hands In The Air feat. Ludacris”) e quattro copertine diverse. Spiega Miley:

“Ho dato questo titolo all’album “Bangerz” (cannonate) perché volevo che la gente sapesse subito cosa stava ascoltando: tutte le canzoni contenute nel cd sono delle hit e i testi sono potenti. Io ci credo fermamente, per questo ho scelto di chiamare così il mio disco”

Nella tracklist che compone il disco è stato incluso anche un brano in duetto con Britney Spears, “SMS (Bangerz)“, suo idolo fina da quando era poco più di una adolescente:

“Sono cresciuta ascoltando la sua musica e con la sua presenza ho capito che il disco poteva dirsi completo. Lei è un vero mito per me. Oggi io sono per i miei fan ciò che lei era per me quando ero piccola. L’unica cosa che avevo in testa era andare ai suoi concerti, e ogni volta che la vedevo alla TV volevo imparare ogni suo passo di danza. In questo album c’è proprio il mio mito!”

Miley Cyrus - Bengerz - Artwork
Miley Cyrus – Bengerz – Artwork

Tracklist Bangerz:

  1. Adore You
  2. We Can’t Stop La Di Da Di
  3. SMS (Bangerz) feat. Britney Spears
  4. 4×4 feat. Nelly
  5. My Darlin’ feat. Future
  6. Wrecking Ball
  7. Love Money Party feat. Big Sean
  8. #GETITRIGHT
  9. Drive
  10. FU feat. French Montana
  11. Do My Thang
  12. Maybe You’re Right
  13. Someone Else

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.