Giovedì 7 Novembre nella famosa “Villa Necchi” di Milano si è svolta la conferenza stampa organizzata dal cantante anglolibanese Mika per presentare il suo nuovo album, o meglio la sua prima raccolta di successi, intitolata “Songbook Vol. 1” tutta MadeinItaly in uscita martedì 12 Novembre.
”Chi non ha mai ascoltato la mia musica penserà che sono completamente pazzo” scherza Mika alla conferenza stampa svoltasi a Milano, lo scorso giovedì per il suo nuovo progetto discografico.
Questo nuovo ambizioso progetto di Mika, che calca le scene della musica pop già dal 2007 ed ormai tutta l’Italia ha imparato ad amarlo grazie al talent show musicale X Factor, prevede una raccolta (non ditegli che è un “Best Of” altrimenti si arrabbia!) di tutti i suoi più grandi successi presi dai suoi tre album: “Life In Cartoon Motion” (2007), “The Boy Who Knew Too Much” (2009) e “The Origin Of Love” (2012).
Ma attenzione fan italiani: questo disco è totalmente MadeInItaly! Ebbene si, Mika ha personalmente curato ogni aspetto di questo disco dai brani, alle fotografie e persino le illustrazioni di copertina in Italia, in modo da essere una sorta di ringraziamento che lui vuole fare al nostro Bel Paese che lo ha sempre accolto così bene e con entusiasmo. Ed è proprio grazie a questo che afferma di aver trovato il coraggio per buttarsi in un progetto simile a Parigi con il nuovo talent show musicale “The Voice” che spopola in Francia già da un paio d’anni.
Inoltre, nonostante il grande successo qui in Italia, Mika ha scelto di non impegnarsi subito in un tour ma ha dichiarato durante la conferenza stampa che tra Gennaio e Febbraio si recherà a Los Angeles per finire di produrre il suo quarto album in modo da ritornare in Europa con nuovo materiale da farci ascoltare.
Ma torniamo a parlare dell’album che ricordiamo sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 12 Novembre in una versione digipack, costituita da un libretto con all’interno i testi delle canzoni e conterrà altre quattro bonus track non presenti su CD. Inoltre, per le versioni digitali di questa raccolta, l’artista ha rilasciato ulteriori 3 brani cantati interamente in francese riservate esclusivamente per le piattaforme iTunes, Amazon e Deezer (“Karen” per Itunes, “Un soleil mal luné” per Amazon, e “L’Amour dans le mauvait temps” per Deezer).
Il CD prevede delle vere e proprie hit, disco di platino in Italia come “Relax (Take It Easy)”, “Grace Kelly”, “Love Today”, “Rain”, “Kick Ass”, “We Are Golden” ed in esclusiva alcuni brani dell’ultimo album appositamente rivisitati come “Origin Of Love” (con un ritmo totalmente diverso) e “Stardust” in una nuova versione cantata in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice della scorsa edizione di X Factor. Da non dimenticare anche “Popular song” nella versione con Ariana Grande, giovane arista che sta cavalcando l’onda del successo negli USA, collaborazione che ha conferito loro una certa notorietà in quanto ispirata al popolarissimo musical “Wicked” che quest’anno festeggia il decimo anniversario.
La tracklist dell’album fisico:
01 Relax (Take It Easy)
02 Grace Kelly
03 Stardust (feat. Chiara)
04 Celebrate (feat. Pharrell Williams)
05 We Are Golden
06 Origin of Love (new version)
07 Big Girl (You Are Beautiful)
08 Rain
09 Underwater
10 Popular Song (feat. Ariana Grande)
11 Blame It On The Girls
12 Live Your Life
13 Love Today
14 Kick Ass (feat. RedOne)
15 Happy Ending ( LA edit)
Le digital bonus track:
16 Lollipop
17 Stardust ( Benny Benassi mix)
18 Any other world
19 Blue Eyes
Bonus track iTunes
20 Karen
Bonus track Amazon
20 Un soleil mal luné
Bonus track Deezer
20 L’Amour dans le mauvait temps
Noi prevediamo che esso sarà l’ennesimo successo del cantante anglolibanese e ne è una prova che Mika è volato già ai vertici della classifica di vendita di iTunes: è suo il primo posto sia nella classifica singoli che nella classifica degli album.