Dopo giorni di indiscrezioni è giunta finalmente la conferma ufficiale rispetto alla partecipazione di Mika alla prossima edizione di X Factor 7, nelle vesti di giudice.
È la prima volta che una star della musica internazionale viene chiamata a rivestire il ruolo di giudice in un talent italiano. L’artista libanese aveva già partecipato alla scorsa edizione di X Factor 6 come quinto giudice e in finale aveva duettato con la vincitrice Chiara Galiazzo.
La conferma della partecipazione di Mika al talent show di Sky è stata anticipata da una serie di indiscrezioni lasciate sapientemente trapelare nel corso delle scorse settimane. Nelle scorse ore sul sito ufficiale di X Factor é stato pubblicato un post in cui viene ufficializzata la partecipazione di Mika e, anche se il messaggio è stato misteriosamente rimosso, ormai la presenza dell’artista è da considerarsi certa. La notizia era stata in un certo senso anticipata anche da un tweet dello stesso Mika che lo scorso 16 marzo aveva scritto: “And I promise to learn better Italian” ovvero “Prometto di imparare meglio l’italiano” facendo nascere i primi sospetti tra tutti coloro che sono in attesa di conoscere tutti i dettagli più interessanti rispetto alla nuova edizione del talent musicale.
Oggi finalmente il mistero è stato svelato, Mika si è detto entusiasta di essere tra i giudici del programma e afferma di aver subito accettato l’offerta dal momento che è ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Accanto alla popstar ci sarà Simona Ventura che ancora una volta torna a vestire i panni del giudice ma resta comunque ancora da capire chi saranno gli altri due membri che andranno a completare la giuria dell’edizione di quest’anno: è quasi certo che non ci saranno Arisa e Morgan mentre potrebbe essere probabile la partecipazione di Elio che però non conferma né smentisce. Bisognerà attendere comunque le prossime settimane per avere nuove conferme ma intanto proseguono in questi giorni i casting per scovare nuovi talenti in giro per l’Italia.