Disponibile da oggi, 16 Giugno, il primo singolo ufficiale di Mika, “Celebrate”, estratto dal suo nuovo album “The Origin of Love”, la cui uscita è prevista per la fine del 2012. Il brano, rilasciato sul sito ufficiale dell’artista, segue la pubblicazione di “Make You Happy“, una canzone inedita lanciata sul web qualche giorno fa con tanto di video e che molto probabilmente farà parte della tracklist del suo prossimo disco. Infatti, stando alle dichiarazioni dello stesso Mika, “Make You Happy” non è da considerarsi il primo singolo di “The Origin of Love“, ma semplicemente un brano a lui molto caro che ha voluto condividere con i suoi fan attraverso uno short film diretto da Iouri Philippe Paillé e girato a Montreal, dove l’intero album ha iniziato a prendere forma circa un anno fa insieme a Nick Littlemore.
“Celebrate” è dunque il primo singolo ufficiale scelto come apripista del prossimo progetto discografico di Mika e realizzato con la collaborazione del rapper Pharrell Williams, uno dei componenti del team musicale “The Neptunes”.
Le sonorità del brano sono molto vicine alla disco music degli anni ’70 – ’80, con arrangiamenti tipicamente pop che lo rendono molto orecchiabile. Lo stile musicale fa pensare a un ritorno alle origini, in quanto risulta molto simile a quello scelto per “Life in Cartoon Motion“, l’album d’esordio che ha sancito il grande successo di Mika, grazie a brani come “Grace Kelly” e “Relax, Take It Easy“, con cui si è guadagnato l’appellativo di “Nuovo Freddy Mercury“.
Prima di lasciarvi con l’ascolto di “Celebrate“, vi ricordiamo che Mika sarà in concerto in Italia il prossimo 24 Luglio presso il Castello Sforzesco di Vigevano in occasione dei “10 Giorni Suonati“.
La sua performance chiuderà ufficialmente la seguitissima rassegna musicale iniziata lo scorso 13 giugno e che, come ogni anno, sarà caratterizzata dalle esibizioni dei più importanti nomi del panorama rock internazionale, come i Garbage (11 lugio) e Lenny Kravitz (19 luglio).