Miguel Bosé, “Papitwo” è il titolo del nuovo album

0
1248
Miguel Bosè|©Carlos Alvarez/Getty Images

Dopo un anno dedicato interamente ai propri figli, Miguel Bosé torna sulla scena musicale e lo fa con un nuovo album. Il cantante  e attore spagnolo che poco tempo fa aveva lasciato le scene per dedicarsi esclusivamente alla famiglia e ai piccoli Tadeo e Diego, oggi  è di nuovo pronto a tornare a fare musica con un disco la cui uscita è prevista per il prossimo mese di Giugno.

Il disco è molto atteso, si intitolerà  “Papitwo” e a quanto pare sarà composto da una serie di duetti a cui il cantante spagnolo sta lavorando già da tempo. L’uscita del nuovo album molto probabilmente potrebbe essere accompagnata anche da un tour, che potrebbe iniziare già il prossimo autunno: la notizia della pubblicazione di un nuovo lavoro stata confermata via Twitter dallo stesso Miguel Bosé che ha riferito anche di un duetto realizzato con l’attrice premio Oscar Penélope Cruz.

L’attrice  ha già mostrato le sue doti canore, a dir la verità doti di certo non straordinarie, nel film Nine e ora ha colto l’occasione per duettare con uno dei cantanti più amati della musica spagnola. I due hanno già inciso la canzone alcuni mesi fa ma al momento non si conosce il titolo del pezzo che hanno eseguito insieme. Oltre all’attrice madrilena nel nuovo album di Bosé saranno presenti, in veste di ospiti speciali, altri artisti, grani nomi della musica internazionale come Michael Bublè, Eros Ramazzotti e Juan Luis Guerra.

130633730
Miguel Bosé | ©Carlos Alvarez/Getty Images

Gli  ultimi grandi successi del cantante spagnolo risalgono al 2007, anno di pubblicazione del fortunatissimo “Papito”, l’album registrato per celebrare i trent’anni di carriera e realizzato con la collaborazione di grandi nomi della musica latina e non solo, tra gli altri si ricordino Shakira, Mina, Laura Pausini, Paulina Rubio, Julieta Venegas e Ricky Martin.  Il disco ha venduto più di 1.500.000 copie e tra i brani più conosciuti e  che hanno avuto maggior successo ci sono la versione in spagnolo di “Heaven” ovvero “Nena”,  con Paulina Rubio; “Si tú no vuelves” con Shakira e “Morenamía” con Julieta Venegas.  Adesso non resta che aspettare il prossimo Giugno per scoprire che sorprese ha in serbo per il suo pubblico il re della musica spagnola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.