Da ieri è arrivato in radio il nuovo singolo dell’intramontabile Miguel Bosè, “Per te“, che é nata grazie alla collaborazione con il grande e amatissimo, Lorenzo Jovanotti.
La canzone é stata scritta da Bosé, ma l’adattamento in italiano é merito di Jovanotti, mettendo in forte risalto quello che é il lato più romantico del cantante. Il singolo arriva così per presentare il nuovo album del cantante spagnolo “Cardio” che uscirà, come già detto qualche giorno fa, il 16 aprile sotto etichetta Carosello Records.
“Cardio” é una vera creatura di Bosé, perché é stato da lui prodotto, arrangiato, scritto e composto in collaborazione con Nicolás Sorin; l’album conterrà 13 canzoni particolarmente allegre e solari, piene di ironia, quell’ironia che forse non abbiamo mai sentito e immaginato poter provenire da lui.
Aver calcato il palco dell’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo é stata per Bosé la testimonianza della voglia di tornare a fare musica, con un disco audace e gradevole firmato da uno degli artisti più amati nel nostro paese.
Vi lasciamo all’ascolto di ” Per Te”: