Ottimo debutto nlla classifica FIMI per il nuovo album di Salmo: “Midnite“, questo il titolo del disco prodotto dall’etichetta indipendente Tanta Roba e distribuito da Artist First, raggiunge la prima posizione della classifica degli album più vnduti in Italia in questa settimana.
Uscito il 2 Aprile scorso “Midnite” ha immediatamente raggiunto la prima posizine della classifica album di iTunes e a conferma della qualità del disco dal sound internazionale che è una miscela imponente di rap ed elettronica arriva anche la prima posizione nella FIMI. L’album è un’ulteriore evoluzione nel flow, nella contaminazione continua e nel rimescolamento di generi (elettronica, rap golden age e persino retaggi reggae) a riprova dell’originalità e del talento compositivo di questo musicista a 360°. Singolo che ha fatto da traino al disco è “Russel Crowe” che in breve tempo ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Masse compatte di ragazzi e ragazze stanno affollando in questi giorni, da Nord a Sud, le tappe dell’instore-tour, appuntamenti in cui l’artista firma le copie del disco e incontra i suoi fan.
I risultati raggiunti da “Midnite” sono il frutto del duro lavoro oltre che dell’artista anche della nuova realtà discografica indipendente che è TANTA ROBA (label di Dj Harsh, fondata e diretta insieme a Gué Pequeno), etichetta capace di incidere a fondo nella scena musicale italiana e che in meno di 2 anni dalla sua fondazione ha saputo portare in classifica, ai primissimi posti, artisti del proprio roster come Ensi, riconfermandosi ora ai massimi livelli con Salmo.
Dopo Salmo ed Ensi, Tanta Roba ha recentemente messo sotto contratto un altro astro nascente del rap Italiano. Romano, 24 anni, con alle spalle una gavetta fatta di mixtapes di successo e video self-made che hanno totalizzato milioni di click. Stiamo parlando di Gemitaiz già definito come il futuro della urban music in Italia.