
Perchè si sono lasciati Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti? - melodicamente.com photo: Instagram/therealhunzigram)
Sono stati, per tanti anni, una delle coppie più belle, apprezzate ma anche invidiate dello showbiz italiano. Stiamo parlando di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.
Una figlia insieme, adesso anche la gioia di esser diventati nonni del piccolo Cesare. Ma ciò che tutti si sono sempre chiesti è: ma perché si sono lasciati? Una domanda alla quale, forse, entrambi hanno sì risposto, ma non in maniera completa da soddisfare ogni tipo di curiosità.
Una lunga quanto intensa storia d’amore, iniziata nel 1995 e conclusasi nel 2002. Oggi, i due, sono ancora legati grazie alla loro unica figlia, Aurora. Ma capire il perché e la motivazione del loro addio è ancora, in parte, sconosciuta. Cerchiamo di capire insieme meglio, anche attraverso alcune dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati.
Michelle ed Eros: una storia bellissima
Tutti li hanno amati, apprezzati e si sono sempre chiesti perché si sono lasciati. Eros e Michelle, così erano conosciuti: la coppia perfetta, quella dove non puoi trovarci nemmeno un difetto. Eppure, dopo anni d’amore ed una figlia insieme, si sono lasciati. Che cosa è successo effettivamente fra i due? Cosa li ha portati a questa rottura definitiva?
La loro storia d’amore iniziò nel lontano 1195 quando lei era una ragazzina del tutto sconosciuta e lui un cantante che stava iniziando a salire la cresta del successo. Michelle aveva sempre amato Eros Ramazzotti, sin da quando aveva 9 anni. Era una sua fan, ma una di quelle con un obiettivo preciso: arrivare un giorno a conoscerlo.
All’età di 18 anni, proprio nel 1995, i due si conoscono ed è amore a prima vista. La scintilla scoppia e nel 1996 sono già genitori di Aurora. Nel 1998 si sposano e il loro matrimonio durerà fino agli inizi degli anni 2000 quando qualcosa sembra non andare più nel verso giusto in questa coppia indissolubile…o come almeno tutti credevano.
Una crisi li porterà alla separazione nel 2002 e al divorzio ufficiale nel 2009, anno in cui entrambi prenderanno direzioni completamente opposte nella loro vita. “A 9 anni, guardando la tv, ho deciso che avrei sposato il papà di Aurora Eros Ramazzotti. Mia madre diceva: ‘Ma questa è matta” – ha ricordato la Hunziker in un’intervista al settimanale “F”. ed in effetti così è stato. Un sogno che è diventato realtà.
Perché la Hunziker e Ramazzotti si sono lasciati?
Una ragazzina che arriva dalla Svizzera e un cantautore che si incontrano. Lui che la conosce, anche se di sfuggita, ma che vede qualcosa di speciale in quella ragazza, tanto da rintracciarla e da raggiungerla fino a casa. Il resto è soltanto storia. Quella che sembrava una storia importante, bella, da non finire mai, improvvisamente si interrompe e anche bruscamente.

Una crisi che sembrava potessero superare insieme, grazie anche alla presenza della piccola Aurora, ma così non è stato: “È finita perché eravamo in un momento di crisi dopo 7 anni insieme. Era una cosa superabilissima, ma eravamo tutti e due molto giovani e, invece di avere un aiuto esterno, abbiamo avuto chi ci ha separato” – raccontò Michelle in un’intervista al compianto Maurizio Costanzo.
La fine del matrimonio nel 2002 e l’inizio di nuove vite per entrambi: Michelle che sposa Tomaso Trussardi nel 2014 e Ramazzotti che, invece, si lega nel 2009 a Marica Pellegrinelli.