Michael Jackson è da sempre stato una delle celebrità più amate del panorama artistico internazionale, dopo la sua tragica morte l’amore dei fan è aumentato, come un segno per mantenere vivo il ricordo del loro beniamino. Ricordo che orsa divenda indelebile anche grazie alle impronte lasciate dai figli del King of Pop sul famoso marciapiede di Hollywood. Durante tutta la sua straordinaria vita il geniale artista non aveva mai avuto l’occasione di lasciare il suo segno sul celebre marciapiede delle star di Los Angeles ma adesso ci hanno pensato i figli ad onorare il suo ricordo e il suo nome e ad imprimerlo per sempre accanto ai nomi di altre indimenticabili stelle.
Normalmente questo omaggio sulla via di Hollywood è riservato solo alle star del cinema ma si è voluto fare uno strappo alla regola per Michael Jackson, morto il 25 giugno 2009 all’età di 50 anni per una dose eccessiva di un anestetico, vista la sua incredibile attività artistica. I figli del defunto cantante ieri hanno fatto la loro apparizione durante un tributo dedicato al re del pop e hanno impresso le loro impronte sul cemento davanti a Grauman’s Chinese Theater di Hollywood, lungo la famosa Walk of Fame.
I tre piccoli Jackson Paris, Prince e Blanket, rispettivamente di 14, 13 e 9 anni hanno portato con loro uno dei famosi guanti glitterati e un paio di scarpe e hanno impresso le orme del celebre e compianto padre. Alla fine i tre pargoli hanno lasciato anche tutte le loro orme accanto a quelle di Jackson in un ultimo e tenero gesto d’affetto. Oltre ai tre ragazzini alla cerimonia hanno preso parte anche la madre di Michael Jackson Katherine e i fratelli Tito, Marlon e Jackie. I ragazzi hanno ringrazito dicendo che il gesto significava molto per la memoria del padre dal momento che lui avrebbe sempre voluto vedere il proprio nome impresso sul marciapiede più famoso del mondo e che ogni anno attrae milioni di turisti.
La cerimonia è stata accompagnata da un’ora di spettacolo che ha visto la partecipazione del comico Chris Tucker, del produttore musicale Quincy Jones, di Justin Bieber e di alcuni componenti del Circque du Soleil. Migliaia di fan inoltre hanno partecipato alla cerimonia in onore di Michael Jackson che è stata trasmessa in streaming via Twitter e seguita anche via Web.