Tra i brani più trasmessi di questa estate appena trascorsa è sicuramente “The Sound Of Sunshine” di Michael franti Ft Jovanotti contenuto nell’omonimo album del musicista e compositore statunitense.
L’album è stato pubblicato il 28 Giugno scorso e, grazie al primo singolo che ha dato il titolo all’intero progetto siscografico, ha raggiunto i vertici delle classifiche italiane per tutta l’estate.
Michael Franti e i suoi Spearhead a metà ottobre saranno in concerto in italia per tre date delle quali vi lasciamo i dettagli a seguire:
- 17/10/2011 | NONANTOLA (MO), Vox Club
18/10/2011 | ROMA, Alpheus Club - Apertura porte h 20.00
Inizio concerto h 21.00
- 19/10/2011 MILANO, Magazzini Generali
Apertura porte h 19.00
Inizio concerto h 20.00
Michael Franti è sicuramente un “artista” nel più ampio dei significati: poeta, musicista, compositore, maestro di yoga… Nei primi anni ottanta parte di una band di punk industriale, The Beatnigs con il dj Rono Tse con il qule diede vita ad un secondo progetto: The disposable heroes of hiphoprisy. Con questo nuovo gruppo affronta temi forti come la violenza, il razzismo ed l’omofobia.
Quella con Jovanotti per il brano “The Sound of Sunshine” non è la prima collaborazione di Franti. I due artisti infatti avevano già duettato nel brano “Mani Libere” tratto da “Safari nel 2008. Nel 2011 ha di nuovo duettato con il cantautore nella canzone “Battiti di ali di farfalla” nel nuovo album “Ora”.
A seguire vi proponiamo il video di “The Sound of Sunshine” prodotto da Paolo Soravia.