“A Michael Bublé Christmas”: uno show per cantare il Natale

0
1292
Michael Bublé | © Gary Gershoff/Getty Images for NBC

Ci siamo, il Natale è arrivato! Mi sembra ieri che davamo la notiza dell’uscita delle prime compilation a tema, invece era Ottobre e due mesi son passati. Protagonista indiscusso di queste festività è Michael Bublé, il donzelletto che vien dal Canada con la giacca spolverata di neve fresca.
Il suo album “Christmas” è in testa alle classifiche di mezzo mondo, il brano “Cold December Night” è trasmesso in tutte le radio, altri pezzi contenuti nel disco sono utilizzati in romantiche pubblicità natalizie.

134320879
Michael Bublé | © Gary Gershoff/Getty Images for NBC

Ieri sera è andato in onda su Italia1 “A Michael Bublé Chistmas”, show trasmesso lo scorso 6 Dicembre sul canale statunitense NBC, in cui l’affascinante cantante italo-canadese ha presentato proprio “Christmas”.
Molti ospiti ed amici, ta cui i Naturally 7, che lo accompagnano già da quattro anni, ma anche Thalia, stella della musica latina, e l’idolo di tutte le teenagers Justin Bieber.

Uno show vecchio stile, in cui Bublé scherza, gioca con il pubblico, si lancia in gag esilaranti e, soprattutto, canta quasi tutto il suo disco. Tutte canzoni inerenti al Natale, ovviamente, ma non solo quelle lente e tristi e malinconiche, che personalmente mi fanno pensare più al 2 Novembre che ad una festa di gioia.
Classici come “Jingle Bells” e “White Christmas” alternati agli inediti che Bublé ha inserito nel proprio disco, un’atmosfera magica ed unica.

La scenografia completamente adattata al tema della serata: la grande orchestra, i Naturally 7 a fare da coro ed il pubblico sono stati portati tra alberi illuminati, slitte colorate e neve finta sparsa un po’ ovunque.
Dicembre è un mese freddo, ce lo stanno ricordando anche le temperature polari degli ultimi giorni, ma ci pensa la voce calda ed intensa di Michael Bublé a far passare ogni brivido.

Un one-man show divertente e a tratti commovente, che meritava di essere trasmesso ad un orario più decente, anzichè in piena notte come ieri sera. Fortunatamente andrà in replica nel pomeriggio della Vigilia di Natale alle ore 17.30, sempre su Italia 1. Un bel programma di musica e Natale, perfetto proprio per questo (ormai) breve conto alla rovescia verso il giorno più bello e buono dell’anno.

Per chi se lo fosse perso e non avesse alcuna intenzione di attendere la replica, vi lasciamo il video di un momento particolarmente toccante della serata. Buona visione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.