Fabio Fazio è uno di quei conduttori che sanno viziare il proprio pubblico, proponendo sempre ospiti interessanti, di alto rilievo e tra i più acclamati del momento: ecco, quindi, che ieri sera, 26 Novembre 2012, abbiamo trovato Michael Bublé a Che tempo che fa, appuntamento in prima serata del lunedì del preserale domenicale del conduttore ligure. Dopo essersi accaparrato i Muse ed Eros Ramazzotti, il presentatore del prossimo Festival di Sanremo 2013 è riuscito ad avere come ospite il crooner canadese, ma di origini italiane, più amato al mondo. In occasione dell’uscita della compilation a tema “Christmas Deluxe Edition” di quest’oggi, martedì 27 Novembre, su Rai 3 si è respirata un po’ di atmosfera natalizia in anticipo.
E’ vero, manca ancora un mese al Natale e già troviamo pandori e panettoni nei supermercati, pubblicità con sfavillanti alberi illuminati, compilation con brani tradizionali del periodo. E’ snervante, lo so. Ma come si può resistere a Michael Bublé?
Ieri sera ha fatto il proprio ingresso a Che tempo che fa con un piccolo sketch di Fabio Fazio sui regali più comuni (ed al tempo stesso, brutti ed inutili) che troviamo e facciamo trovare sotto l’albero la sera della Vigilia.
Da lì spazio ad altre gag e battute, alcune chiacchiere anche sul modo in cui Bublé passerà il proprio Natale: scopriamo, così, che trascorrerà la festività più buona dell’anno a Vancouver assieme alla propria famiglia ed a quella numerosissima della moglie Lousiana Lopilato.
Ma finalmente arriva il tempo della musica, della voce calda, coinvolgente e rassicurante di Michael Bublé. Per il pubblico di Rai 3 ha cantato dal vivo la gioiosa “Santa Claus Is Coming To Town”, per poi creare un momento più intimo e magico con “Have Yourself A Merry Little Christmas”. Entrambi i brani sono contenuti nell’album “Christmas”, pubblicato lo scorso anno, così come nell’Edizione Deluxe in uscita quest’oggi.
A questo punto, non possiamo che lasciarvi alle immagini della partecipazione di Michael Bublé a Che tempo che fa ed alla sua musica, per farci trasportare via, sognanti, verso paesaggi innevati, illuminati dal chiarore delle luci natalizie. Aaaah Michael Michael!