I Metallica hanno rivelato di stare facendo tutti i preparativi per il prossimo anno per un tour mondiale che dovrebbe venire in supporto al loro prossimo disco “Hardwired…To Self Destruct“.
L’album dovrebbe uscire il 18 novembre di quest’anno e le voci dei più informati parlano di un disco di quasi 80 minuti di musica completamente nuova: in un’intervista al magazine Rolling Stone la band, tramite la voce del batterista Lars Ulrich, ha confermaro che il disco sarà seguito da un tour che partirà molto probabilmente a gennaio.
Queste le parole di Ulrich: “Abbiamo fatto 180 concerti per il “Death Magnetic Tour” per tre anni. Per noi funzionano così le cose. Partiremo con un tour molto intenso a gennaio e stiamo cercando di focalizzare cosa faremo in Nord America, ma possiamo già anticipare che ci saranno un sacco di concerti negli Stati Uniti. E’ tempo di tornare sul palco e far arrivare la nostra musica agli americani.“
La band di metal non ha mai avuto una fase di pausa molto lunga fuori dal palco per circa una decade e nonostante questo ha deciso di imbarcarsi per un altro grande tour americano dai tempi del 2009. Nell’intervista Ulrich continua a spiegare che la band non vede l’ora di suonare le sue nuovi canzoni del disco “Hardwired…To Self Destruct“, affermando che quando vano in sala prove ogni giorno la band non fa altro che suonare le nuove canzoni, al punto che lui stesso si è trovato a dire: “Aspetta, ma non dovremmo anche provare “Master Of Puppets”?“. A proposito delle canzoni che il gruppo dovrebbe suonare nelle tappe del prossimo tour, Ulrich dice: “Penso che ci divertiremo tantissimo nel suonare tutte queste nuove canzoni sul palco, ma noi abbiamo deciso di cambiare la setlist ogni sera come abbiamo sempre fatto.”