Metallica e Lou Reed
Finalmente svelato il mistero sul nuovo album dei Metallica! Aveva destato la curiosità dei molti fan la dichiarazione di Lars Ulrich, storico batterista della metal band, il quale raccontava che il successore di “Death Magnetic” “non sarà un disco al 100% dei Metallica ma più che altro un progetto di registrazione”.
“Siamo più che orgogliosi di annunciare che abbiamo appena finito di registrare un album in collaborazione con il leggendario Lou Reed. E’ da quando abbiamo suonato insieme a Lou al 25esimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame al Madison Square Garden che ci stuzzicava l’idea di collaborare insieme a lui[…] In tempi record, in pochi mesi abbiamo registrato dieci brani – per adesso non sappiamo ancora dirvi come potrete ascoltarle, ma non vedevamo l’ora di annunciare a tutti voi che le registrazioni sono finite la settimana scorsa […]. Non vediamo l’ora di farvi ascoltare il disco, quindi aspettatevi aggiornamenti, ve li daremo non appena li avremo decisi“.
Intanto Lou Reed è atteso per un lungo tour in Italia che lo vedrà protagonista di alcuni importanti festival nazionali; di seguito vi lasciamo le date della tournée e il video dell’esibizione dei Metallica e Lou Reed al 25esimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame nel 200.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”41389″]