Sul loro sito ufficiale, i Metallica hanno reso noto che il 26 Novembre verrà rilasciata la registrazione dallo show tenuto nel pomeriggio del 12 Giugno 2009, nel seminterrato del famoso negozio di dischi Grimey’s New & Preloved Music a Nashville, Tennessee.
I Metallica avrebbero dovuto solo visitare il negozio ma una volta lì hanno offerto uno spettacolo imprevisto, estasiando un centinaio di fortunati: alcuni membri del fan club Metclub, lo staff del Grimey e qualche amico privilegiato, oltre alcuni agenti della polizia locale.
Di quella esibizione è stata effettuata una registrazione che si è ora concretizzata in un Cd standard e un disco in vinile in edizione limitata, composto da 9 brani, tra i quali ci sono highlights come “Welcome Home (Sanitarium)”, ” Master of Puppets” e “For Whom the Bell Tolls”.
Oltre che su Metallica.com e MetClub.com, in linea con il sostegno della band alla musica indipendente,”Live at Grimey” sarà venduto nei negozi che sostengono Record Store Day, un appuntamento annuale che si tiene il terzo sabato di Aprile e che celebra la cultura unica che accomuna oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli Usa e centinaia di negozi a livello internazionale. Su MyMetalClub.com, la lista dei negozi autorizzati.
“Live At Grimey la” tracklist:
- No Remorse
- Fuel
- Harvester Of Sorrow
- Welcome Home (Sanitarium)
- For Whom The Bell Tolls
- Master Of Puppets
- Sad But True
- Motorbreath
- Seek And Destroy
Il Black Friday americano, quest’anno non sarà solo shopping!