In occasione della conferenza stampa per la presentazione del Class Prize, nuovo premio assegnato nell’ambito dei Brit Awards, dedicato ai talenti nascenti, l’ex Spice Girl, Mel B, ha invitato i giovani ad applicarsi nel far fruttare i propri talenti evitando facili sotterfugi e facili scorciatoie, esprimendosi in maniera forte e decisa contro qualsiasi forma di talent show.
“Se davvero hai talento, a furia di bussare alla porta delle etichette vedrai che prima o poi qualcuno ti aprirà. Se sei un vero artista, la cosa più importante che puoi fare è scrivere da te la musica che interpreti. Se vuoi farcela nel mondo dello spettacolo, non devi dimenticare mai quali sono i tuoi obiettivi, e lavorare notte e giorno per raggiungerli“, queste le parole della Scary Spice, non dimenticandosi, nemmeno, di dare una bordata al fianco anche ai talent show televisivi, che appena l’anno scorso hanno regalato la rivelazione del 2009, Susan Boyle: “Si può arrivare al successo grazie ad una casa discografica, oppure sul Web, grazie a piattaforme come Myspace e Youtube: ci sono un sacco di modi per iniziare una carriera di successo, oggi, rispetto a dieci anni fa“.
Tuttavia bisogna anche dire che , come dice il proverbio, molto spesso “si predica bene, ma razzola male“, infatti, appena 6 mesi fa, l’ex Spice , decise di battezzare un nuovo reality show, dedicato alla ricerca delle nuove Spice Girl.