Chiudiamo l’appuntamento con il Meet’n’TV per il 2013 con la compilation di Dicembre. Come ogni appuntamento che abbiamo fin qui presentato introduciamo prima di ogni altra cosa l’artista scelto per accompagnare la compilation di Dicembre 2013: Alberto Sordi. Indimenticabile attore che portò alto il nome del cinema italiano nel mondo, fu con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi uno dei “mostri” della commedia all’italiana nonché, insieme ad Aldo Fabrizi e Anna Magnani, rappresentante della romanità.
Passiamo ora a presentarvi gli artisti inclusi nella tracklist
Sine Frontera – Hombres
Il brano vede la partecipazione di Albert Ferrèr (voce dei Malakaton) gruppo spagnolo di Barcellona. E’ ispirato al discorso di Charlie Chaplin nel film “Tempi Moderni” nella parte in cui esorta gli uomini a ragionare con la propria testa e a combattere ogni forma di dittatura mentale, e ai condizionamenti mediatici.
Cirque Des Reves – Cahier Des Reves
Brano dal sapore celtico misto al folk/pop mediterraneo mediterraneo e verace dei protagonisti di una delle band più originali del panorama europeo.
The Bankrobber – Piccole Maschere
Piccole Mascheere è uno degi 11 brani che compongono l’album di debutto della band. Il testo del brano gioca sulla crisi d’identità, metaforizzandola in un gioco ossessivo, legato alla maschera come oggetto fisico, che perseguita i componenti della band.
Davide Vettori – La Distrazione
Brano che racconta di un amore dimenticato, vittima della staticità del rapporto che porta la totale assenza di reinventarsi. Davide Vettori esordisce con l’album “Visione Cosmetica” nel 2012. Pubblica i videoclip singoli di Morire a Metà e La Distrazione, entrambi su Mtv NewGeneration. Con il tour di presentazione si esibisce dal vivo anche con band quali Subsonica, Motel Connection, PinkHolyDays, Captain Mantell e altri ancora.
Villazuk – Tutt’uno
Primo singolo estratto dall’album della band cosentina VillaZuk, “Meno male Robertino”, il cui video è stato affidato al giovane videomaker indipendente Giacomo Triglia. Il brano è un’esortazione al ritrovamento della bellezza perduta, un monito, un invito ad abbandonare gli oggetti, i conflitti, i malumori e lasciarsi travolgere dalla natura così da perdersi all’interno di essa.
Lorenzo Malvezzi – Test Psicoattitudinale
Il singolo è tratto da “Canzoni di una certa utilità sociale”. E’ un ritratto dell’Italia in Musica. Temi attuali, quotidiani, discussi e urlati con ironia e verità.
Maltese – Io non ti voto più
La musica di Maltese tocca diversi generi musicali e le atmosfere che crea con i suoi live, rapiscono e conquistano lo spettatore.”Io non ti voto più” è il primo singolo uscito il 27 Settembre scorso. Il videoclip di “ Io non ti voto più “ e stato interamente ideato e realizzato dallo stesso Maltese, girato con una webcam nella cucina di casa sua. “Io non ti voto più” è una provocazione, una ribellione non violenta.
Luigi Farinaccio – 4 di mattina
Il brano è incluso nell’album “Tempo imperfetto” registrato da Primiano Di Biase al TuscoRock Studio di Grottaferrata (Roma) e masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Studio di Roma. Il Videoclip è realizzato da Idio, con la partecipazione della modella Viera Capasso Barbato.
Giubbonsky – Cicliade
Il brano racconta l’Odissea di un ciclista nella metropoli, con profonda invidia per quei paesi ricchi di piste ciclabili e di rispetto per le due ruote. Cantautore che spaziando dal punk al rock fino al teatro canzone racconta i suoi brani con quell’ironia che ha contraddistinto artisti del calibro di Jannacci o Gaber.
“Testa di nicchia” è il nuovo album, prodotto da Alberto Rapetti, ed offre uno spaccato di storie del nostro tempo.
Kingshouters – Jane
Secondo singolo dell’album d’esordio “YOUvsME”
Un disco maturo, rock, cantato in Inglese e sotto la guida di alcune icone: Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies e 30 Seconds To Mars. Un esordio al fulmicotone vista l’accoglienza della critica e degli addetti ai lavori. JANE è
un’esplosione di energia, di musica che riempie l’aria, riportati in un video affascinante e coinvolgente.
Pia – 7 Aprile
La più bella ballata rock da lei composta quasi dieci anni dopo… pubblicata nel 2004 e portata al successo da Vasco Rossi. Questo brano che segna il suo ritorno ad uno rock più romantico, ma fedele al suo stile essenziale e grintoso.
Dante – Via Glena
Brano che presenta il disco e il libro,un progetto cheraconta con il duro linguaggio del rock i giorni in carcere e tutte le emozioni che in quel periodo hanno affollato cuore e testa di Dante.
Migaso & I Briganti
L’album “Luminiscenza” unisce sonorità rock, electro e blues. Brani che arrivano direttamente allo stomaco senza passare per la testa. Migaso ha sviluppato con successo e ricca di suoni di sfumature per essere registrati in un solido e costante ritmo che ricorda l’atmosfera rock degli anni settanta, l’electro di oggi e di più.
Ottodix – Ipersensibilità
Il videoclip di Ipersensibilità è firmato da Vittorio De Marin, restituisce al meglio l’ambigua atmosfera da noir, di malattia e di tormento che la mente di una giovane ragazza in preda a un’ossessione per la sua band (gli Ottodix, ofcourse) sta vivendo, attraverso un’ originale forma di linguaggio statico – fotrografico, in cui gli sfondi piatti si liberano in rilievo in un modo inquietante, valorizzato ancor di più dalla versione in “anaglifico”, tecnica molto nota che permette con i famosi occhiali con lenti rosse e blu di avere una percezione 3D degli spazi. La versione anaglifica sarà pubblicata successivamente.
Equ – Goccia
un concept album che racconta una storia di un barista, spaesato, fuori posto, che si rivede nel suo passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porta a trovare lo stile perfetto.
Qui potete vedere tutti i video dei brani in setlist