Max Pezzali, esce la tracklist di “Max 20”

0
1891

Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Jovanotti, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Davide Van De Sfroos, Antonello Venditti sono le guest star del nuovo album di Max Pezzali, in uscita il 4 Giugno, e dal titolo “Max 20“.  “Max 20” non è semplicemente un album ma un’ inedita raccolta dei brani più importanti della carriera di Pezzali, uniti a nuovi 5 inediti scritti dallo stesso cantante durante gli scorsi mesi. A rendere prezioso questo nuovo lavoro discografico sarà proprio la presenza degli artisti sopracitati che duetteranno a loro modo con Max. “Come Mai”, “Sei un mito”, “Nord sud ovest est” e tanti altri successi che hanno reso celebre Max Pezzali.

Tra i cinque brani inediti uno è già in radio e anticipa proprio l’album in questione, si tratta di “L’universo tranne noi”: un’intensa ballata romantica che da venerdì 10 Maggio ha raggiunto importanti traguardi in radio. Un’importante dimostrazione di come Pezzali riesca a sorprendere sempre, dimenticandosi del suo lontano esordio nel 1989, e presentandosi al pubblico con stili e musicalità sempre diverse tra loro .

Max Pezzali - Max 20 - Artwork
Max Pezzali – Max 20 – Artwork

Proprio in questi giorni la pagina ufficiale dell’artista ha pubblicato la tracklist ufficiale dell’album. Come precedentemente anticipato, cinque sono gli inediti presentati e difatti troviamo “Welcome Mr. President”, “Il Presidente di tutto il mondo”, “I cowboy non mollano”, “Ragazzo inadeguato” e la già nota “L’universo tranne noi”.  Jovanotti duetterà nel  “Tieni il tempo”, Ramazzotti ne “Lo strano percorso”, Giuliano Sangiorni in “Ti sento vivere”  e Cremonini  ne “Gli anni” . Ma le collaborazioni non finiscono qui, ed ecco arrivare Baglioni in “Come mai”,  Fiorello in “Sei un mito” Venditti in “Quello che capita” e Raf in  “Sei fantastica”. Particolare sarà la versione di “Nord sud ovest est” con gli Elio e le storie tese e la versione di “Come deve andare” con Davide Van De Sfroos. Ci sarà posto anche per Nek con la storica “Nessun rimpianto”, per Renga in “Eccoti”, per Bennato ne “La dura legge del gol” e infine per Grignani in “Rotta x casa di Dio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.