Max Gazzè tra i favoriti di Sanremo, Sotto casa diverte l’Ariston

0
1586
Max Gazzè - Sotto Casa - Artwork

Quarto Sanremo per Max Gazzè che eri, 13 Febbraio 2013, ha debuttato sul palco del’Ariston per la 63° edizione del Festival. Era il 1999 quando il cantautore romano si presentava al pubblico tra le nuove proposte con il brano “Una musica può fare” e a distanza di 14 anni nulla è cambiato, se non la possibilità di poter portare due brani in gara. E’ così che si presenta al Teatro: stessi riccioli, stesso look, scarpe numero 45 con 3 taglie in più per la lunga punta – spiega alla curiosa Littizzetto – stesso basso elettrico.

Invogliato a tornare al Festival per la novità dei due brani che – aveva spiegato – “c’è la voglia di mettere al centro le canzoni, proprio come accadeva al Festival tantissimi anni fa” lo fa con “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa“, due brani scritti nel testo e nella musica da Ma x e il fratello Francesco.

Max Gazzè - Festival di Sanremo 2013 | © Daniele Venturelli/Getty Images
Max Gazzè – Festival di Sanremo 2013 | © Daniele Venturelli/Getty Images

Il primo è un brano d’amore che racconta la voglia di ritagliarsi il tempo per l’amor che va di fretta, in pieno stile Gazzè con elementi di elettronica che accompagnano il pop mai banale del cantautore. Ma è con il secondo brano “Sotto Casa” che conquista definitivamente il pubblico. Ritmo balcanico che diverte, testo mai scontato e banale ed ispirato da un testimone di Geova che bussa alla porta di casa. “Sotto Casa” è il brano scelto da pubblico e giuria per il prosieguo del festival superando con il 77% di voti “I tuoi maledettissimi impegni”.

Sotto casa è anche il titolo dell’album del cantautore in uscita oggi, 14 Fbbraio 2013. Il disco conterrà ovviamente i due brani sanremesi nelle 10 tracce di cui è composto. Dopo il Festival il cantautore romano presenterà il suo nuovo disco attraverso diversi incontri nei principali store italiani: il 18 febbraio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18:30), il 19 febbraio a Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte 2, ore 18:30), il 21 febbraio a Roma (Feltrinelli via Appia Nuova 427, ore 18:30), il 22 febbraio a Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00).

SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.