Il Liguria Selection Music Show ha decretato la vincitrice della sua prima edizione: si tratta di Maryanne, ovvero Annamaria Sotgiu. Classe 1984, diplomata in pianoforte al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, si è esibita dal vivo fin da giovanissima coltivando con passione e dedizione il suo amore per la musica.
Attualmente Annamaria Sotgiu fa parte del progetto chiamato appunto Maryanne, in cui lei canta e suona il pianoforte e a cui partecipano anche Dede, Pietro Marinelli e Stefano Ronchi: oltre ai brani scritti dalla cantante stessa, il gruppo propone anche pezzi tratti dal repertorio new soul/r&b.
Gli altri artisti approdati alla finale del Liguria Selection Music Show erano sedici: Mayland, Nicolò Pagliettini, Pierre, Livia Piomelli, Alessandro & Salvatore, Michela Marasco, Vins Di Bella, Arianuova, Carola, Francesco Ugolini, Maryanne,Stephy, Tom & Tom, Cristina Nicoletta, Paolo Magnani, Mattia Baldacci.
La cantante, che ha ricevuto il voto positivo della giuria e dal pubblico in sala,ha vinto un contratto con la Maia Records di Genova.
Al secondo posto del concorso, si sono piazzati due savonesi Alessandro e Salvatore, ovvero Alessandro Graziano (già vincitore della prima edizione del concorso “La Lanterna D’oro 2010”) e Salvatore Coco; mentre al terzo posto si è classificata una band: Vins Di Bella. Il premio della critica è andato alla cantautrice genovese Cristina Nicoletta.
La finale che si è tenuta al Teatro Von Pauer e andrà in onda venerdì 11 Marzo su Telegenova alle 21:00.