Dopo il successo del tour nel 2012 a supporto di Blues Funeral, il leggendario Mark Lanegan, cantante e autore degli Screaming Trees, torna ad emozionare il pubblico italiano con la sua inconfondibile voce il prossimo autunno. Due le date previste in Italia: il 18 novembre presso il Teatro Duse di Bologna e il 19 novembre presso il Teatro Corso di Mestre. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di domani su TicketOne e dalle 10 di mercoledì 31 in tutte le prevendite autorizzate. Il progetto gode della straordinaria partecipazione del multi-strumentista londinese Duke Garwood, assai noto per le collaborazioni con artisti del calibro di Wire, Kurt Vile e Savages.
“Duke Garwood è uno dei miei artisti preferiti di sempre” – ha ammesso Lanegan – “lavorare a questo disco con lui è stata una delle migliori esperienze della mia vita” con Garwood di rimando “Penso che Mark sia come John Coltrane: pura anima e sound”. I due si conoscono bene già da qualche anno: Garwood ha suonato in due brani di Blues Funeral oltre ad aver aperto molti dei concerti del recente tour europeo di Lanegan. Tuttavia, quella con Duke Garwood è solo l’ultima di una serie di collaborazioni che hanno scandito la carriera di Lanegan, sempre aperto e disponibile ai sodalizi artistici che includono nomi come Isobel Campbell, Greg Dulli, Queens of the Stone Age, Soulsavers e Moby.
Lanegan, inoltre, il 16 settembre pubblicherà per la Vagrant Records “Imitations”, il suo nuovo disco da solista presentato come una raccolta di cover di Hall & Oates, Nick Cave, Frank Sinatra e John Cale. E se è vero che l’anima rock non muore mai, ci auguriamo che questa leggenda vivente resti sempre sulla cresta dell’onda.
Questi i dettagli per il tour di Mark Lanegan
18 novembre 2013 – Teatro Duse, Bologna
19 novembre 2013 – Teatro Corso, Mestre (VE)
Costi: parterre 25€ + d.p., galleria 20€ + d.p. per entrambe le date. Organizzazione Vivo Concerti