Mark Knopfler, “Privateering”: Tracklist, tour europeo e date in Italia nel 2013

0
1483
Mark Knopfler - Privateering - Artwork

Mark Knopfler tiene caldi gli animi in questa domenica di fine estate: la pagina ufficiale Facebook del musicista e songwriter scozzese è invasa dai fan in festa per gli annunci ufficiali che li terranno ben impegnati a partire da inizio settimana prossima fino a Luglio 2013 almeno. L’estate sembra non voler finire mai e Mark Knopfler aggiunge quel tocco in più a questo 2012 ricco di colori, eventi e news piccanti. Le novità che lo interessano si dividono in due categorie: nuovo cd in arrivo e nuove date del Tour. Ma non è finita qui. Proprio in merito al Tour le sorprese sono due: nuove date per il Tour con Bob Dylan e Tour Europeo solista. Procediamo per gradi.

E’ atteso per marted’ 4 settembre 2012 il nuovo album solista di Mark Knopfler dal titolo “Privateering”: doppio cd con ben 20 tracce che compongono il settimo album solista di Knopfler prodotto con Chuck Ainlay e Guy Fletcher pubblicato per l’etichetta Mercury sottosezione del gruppo Universal Music Company. Registrato e mixato agli British Grove Studios sarà disponibile in pre-order presso il sito ufficiale di Mark Knopfler e disponibile nei negozi di musica e dischi da Martedì 4 Settembre 2012. In Italia, in particolare, sarà pubblicato in tre versioni: LP, CD  e Deluxe Boxset in edizione limitata che sarà poi proposto al pubblico e ai fan dal prossimo 2013 nel Tour Europeo. Ecco di seguito l’artwork e la tracklist ufficiale dell’album:

220px Privateering Mark Knopfler
Mark Knopfler – Privateering – Artwork

CD 1

  1. Redbud Tree
  2. Haul Away
  3. Don’t Forget Your Hat
  4. Privateering
  5. Miss You Blues
  6. Corned Beef City
  7. Go, Love
  8. Hot or What
  9. Yon Two Crows
  10. Seattle

CD 2

  1. Kingdom Of Gold
  2. Got To Have Something
  3. Radio City Serenade
  4. I Used To Could
  5. Gator Blood
  6. Bluebird
  7. Dream Of The Drowned Submariner
  8. Blood And Water
  9. Today Is Okay
  10. After The Bean Stalk

Prima di annunciare le date del Tour Europeo del 2013 sull sito ufficiale è presente l’elenco completo del Tour intrapreso con Bob Dylan che li porterà in giro per l’America fino al prossimo 21 Novembre 2012 dove si esibiranno al Barclays Center a Brooklyn (NY) che potete visitare qui (http://www.markknopfler.com/tour/). Per il 2013, invece, le soprese sono molte e non parliamo solo delle date europee annunciate che terranno impegnato Mark Knopfler dal prossimo Maggio 2013 – saranno annunciate ancora altre date, dunque l’elenco non è definitivo – bensì una news piccante che interessa l’Italia: per promuovere il cd “Privateering” Mark Knopfler si esibirà al Rock in Roma il prossimo 13 Luglio 2013, ed è il primo artista internazionale annunciato ufficialmente dagli organizzatori dell’evento. L’edizione 2012 ancora non è terminata, ma già si pensa al 2013. “I cancelli del Rock in Roma 2012 non si sono ancora chiusi, ma il portone del 2013 si è già aperto” questo l’annuncio ufficiale da parte degli organizzatori del Rock in Roma che quest’anno ha visto esibirsi sul proprio palco artisti di calibro internazionale quali: The Cure, Ray Manzarek & Robby Krieger from The Doors, Placebo, Ben Harper e tanti altri.

Non ci resta che aspettare questo 2013 e goderci in pieno la fine dell’estate, che proprio non ne vuole sapere si chiudere il sipario.

Bob Dylan & Mark Knopfler – Things have changed (live at Mediolanum Forum di Assago)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.