La data ufficiale di esordio è stato lo scorso 26 Marzo. Mario Augeri, napoletano di nascita, debutta col suo primo cd dal titolo “Un nuovo Look“ ben accolto dal pubblico e dalla critica che gli è valso oltremodo il titolo di “Cantattore” (tratto da Il Mattino di Napoli). Dalla biografia, però, si evince che non è nuovo nello sperimentare progetti a sfondo musicale tant’è vero che ha cominciato a solcare i palcoscenici già in erba, prima come attore e poi come cantante. Da questa esperienza nasce l’idea di proporre un progetto insolito per il panorama musicale italiano: il musical.
Il cd distribuito tramite etichetta Pirames International, oltre ad essere disponibile su supporto fisico è presente anche su iTunes – ha visto la collaborazione del Maestro Danilo Minotti che oltre a curare la sezione archi e fiati è stato esecutore di chitarra solista e ritmica, con la collaborazione di Salvatore Mufale (pianoforte), Beppe Basile (batteria), Paolo Costa (basso) e Giovanni Boscariol (Hammond e Rhodes) con il mastering realizzato da Lorenzo Cazzaniga – e contiene nove brani inediti di cui sette in italiano e due in lingua inglese, intenzionalmente scritti dallo stesso Augeri.
Oggi tramite il canale ufficiale di Youtube di Mario Augeri (e anche tramite la pagina Facebook), è possibile visualizzare il primo videoclip ufficiale di “Un nuovo Look”, canzone che da il titolo all’omonimo album. Lo stesso Augeri scrive:
…ci siamo….dopo altra (lunga) gestazione, visto che io non mi sento a mio agio se le cose non le pondero più del normale umano, ho partorito il mio primo video ufficiale….!!! Fatemi sapere che ne pensate. Ci tengo, all’opinione di ognuno di voi!!!
Vi abbraccio!!!
Il video ritrae lo stesso Mario Augeri in sala di registrazione con la sua band, e le immagini si alternano tra la sala e la figura di una ragazza/segretaria che a tutti i costi cerca di farsi notare dal cantautore. Shopping sfrenato per cercare di apparire apprezzabile agli occhi del suo beniamino, che all’apparenza sembra concentrarsi sul look delle belle ragazze, trascurando la ragazza che incarna lo stereotipo della segretaria con gli occhiali. Il video si chiude con l’immagine di lei sulla panchina in tono, preparata per l’occasione ad incontrare il cantante. Che però le porge gli occhiali da segretaria…
Video Mario Augeri – Un Nuovo Look