Arriva oggi, 26 Novembre 2009, in Italia Marilyn Manson. Si esibirà al PalaVerde di Treviso per il primo dei due concerti previsti nel nostro paese. Come sempre ha provocato non poche reazioni con il show che smuove persone di differenti estrazioni sociali. Arrivano le solite polemiche dal Vaticano, vengono richiamati i soliti riti stanici, tornano a fiorire storie di uccisioni in suo nome, i termini droga e sesso vengono associati a quello che al secolo è Brian Warner. Eppure i concerti di Marilyn Manson, che stasera si esibirà insieme al bassista Twiggy Ramirez, al tastierista Chris Vrenna ed al batterista Ginger Fish, sono sempre degli spettacoli musicali di prim’ordine.
Dopo l’uscita di “The High End Of Low” arriva così in Italia Il Reverendo, come è chiamato dai fan, e le autorità temono disordini. Proprio per questo motivo è stato previsto l’impiego di un alto numero di forze, inoltre il sindaco di Villorba ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici ad una distanza inferiore ai 250 metri dal luogo del concerto.
Il Questore di Treviso, Carmine Damiano, ha previsto una cooperazione tra Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Ferroviaria e Reparto di Prevenzione Crimine di Padova. Lo stesso questore ha dichiarato:
“Qualche settimana fa si era riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, mentre questa mattina si c’è stato un tavolo tecnico. Verrà effettuata un’operazione di filtraggio del pubblico accuratissima“
Per il concerto di stasera al Palaverde di Treviso si prevedono anche arrivi dall’estero, in particolare sono attesi parecchi fan dall’Austria, dalla Croazia e dalla Slovenia.