Marilyn Manson tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia a distanza di tre anni dal suo ultimo concerto. Il Reverendo partirà nei prossimi giorni con un nuovo tour da Brisbane in Australia e la prossima estate, alle già annunciate date europee a Tilburg, Parigi, Gothenburg e Copenhagen, si aggiungono dunque le due date italiane, farà tappa in Italia per due date, a Padova e Milano.
L’appuntamento a Padova è per giovedì 7 giugno al Gran Teatro Geox. Il biglietto è in vendita a partire da € 40,50 online al sito del Gran Teatro Geox . A Milano invece lo show si terrà all’Arena Civica l’11 luglio e il costo dell’ingresso è di 35 euro. Le prevendite partiranno mercoledì 8 febbraio sul circuito Ticketone e nelle rivendite autorizzate.
L’ultimo spettacolo live di Manson su un palcoscenico italiano risale al 2009, dunque per i fan l’attesa è grande. Le ultime e controverse apparizioni del Reverendo avevano diviso il pubblico italiano; dopo gli show di Milano e Villorba infatti alcuni sono rimasti fedeli a Manson ma molti altri invece lo hanno giudicato scarico e spento, ormai una pallida imitazione del frontman che incendiava il palco e scandalizzava i più.
I concerti saranno l’occasione per presentare al pubblico il nuovo album che, così come ha annunciato lo stesso cantante pochi giorni fa sul proprio sito ufficiale, uscirà il prossimo giugno. L’album si intitola “Born Villain” e segna il ritorno del Reverendo dopo l’ultimo album “The High End of Low“, uscito nel 2009. L’ultimo album non ha riscosso il successo dei dischi precedenti e dopo il divorzio dalla casa di produzione Universal, Manson si è detto finalmente libero di esprimersi al meglio; i frutti del nuovo lavoro saranno contenuti nell’album in uscita e dunque tra i fan crescono l’attesa e le aspettative.
L’estate 2012 è senza dubbio l’occasione che i fan aspettavano per constatare se lo scandaloso Manson ha ritrovato la sua famosa verve provocatoria ad ogni costo.
Queste le date del tour italiano di Marilyn Manson
- 7 Giugno 2012 – Gran Teatro Geox – Padova
- 11 Luglio 2012 – Arena Civica – Milano